Home Page

Vuoi sapere cosa fare per conseguire la PATENTE DI GUIDA di veicoli a motore ?

A A1 B B-E C C-E D D-E KA KB KC KD

Duplicato Patente di Guida

 

Documenti necessari:

 - Patente deteriorata  in caso di duplicato per deterioramento (e relativa fotocopia) La patente deteriorata deve essere restituita all’ufficio al momento del rilascio del duplicato.
  - attestazione di resa denuncia agli organi di polizia,    

 (e relativa fotocopia);  copia del permesso provvisorio (se rilasciato dagli organi di polizia in caso di denuncia per SFD e fotografia autenticata se lasciata al denunciante)- Vedere  la  CIRCOLARE 848\c4 ABROGATA E SOSTITUITA CON         Con circolare 990 M352 del 18/06/2001 

 

- Modello TT 2112   

(in distribuzione gratuita presso gli sportelli della Motorizzazione) compilato e sottoscritto secondo le avvertenze ivi contenute;

 

- Attestazione di versamento   

di € 5.16 (ex Lit.10.000) sul c/c 9001;  (+ di € 20.66 (ex Lit.40.000)  sul c/c 4028 in caso di duplicato per deterioramento)

 

- 2 foto   

recenti formato tessera su fondo bianco ed a capo scoperto, su carta non termica;

 

- Certificato medico in bollo

 

 (e relativa fotocopia),SE PATENTE IN SCADENZA O SCADUTA,  la cui data non sia anteriore a 6 (sei) mesi, rilasciato da un medico di cui all’art.119 del Codice della Strada ; tale certificato può non essere prodotto se la patente di cui si chiede il duplicato è ancora in corso di validità, circostanza questa verificabile gratuitamente presso gli sportelli della Motorizzazione. La eventuale fotocopia della patente non può essere presa in considerazione a questo fine.

 

- Se non autenticata la foto presso gli organi di polizia

 

o qualora non sia prodotto il certificato medico o sullo stesso non sia presente la foto, alla domanda deve essere allegata una fotografia autenticata. Se è il diretto interessato a presentare la domanda, può procedersi all'autenticazione della foto direttamente presso lo sportello della Motorizzazione. 

 

- Qualora la domanda sia relativa a cittadini extracomunitari,

 

 è richiesta anche la esibizione del permesso di soggiorno o carta di soggiorno in corso di validità. Tale ultimo documento dovrà essere esibito in originale anche in occasione del ritiro del duplicato. 

 

n.b.: il sito può contenere errori di battitura, di interpretazione o valutazione non voluti. L'unica fonte attendibile è data dalla Legislazione Vigente in merito.