Con "HERE" la tua macchina guida da sola!

Una nota casa automobilistica tedesca presenta "HERE" l'assistente di guida che ti permetterà di fare altro che stare al volante per tutta la durata del viaggio. Lavori, riposi o guardi un dvd, lei guida da sola. Fantascienza? Non proprio! Gli autoveicoli saranno sempre più "smart" per arrivare alla prevenzione totale degli incidenti nel 2020!

Con
L'auto vi guida e voi vi riposate!

Aspettando l'auto completamente automatica e senza pilota "made in USA" inventanta da Google, le principali case automobilistiche europee non stanno certo a guardare. Con l'obiettivo degli incidenti stradali ZERO per l'arrivo del 2020, attraverso l'introduzione di numerose soluzioni e tecnologie d'avanguardia, si continuano a definire nuovi standard per la sicurezza stradale dei veicoli e nuovi comfort per la guida. "HERE: the Intelligent Drive System" (letteralemente dall'inglese: "Il modo di guidare intelligente è QUI, ndr) è utile perchè il traffico sulle nostre strade diventa sempre più complesso, così che i pericoli e le perplessità del conducente del veicolo "tipo" continuano a crescere. Per vincere la sfida del traffico urbano ed evitare spiacevoli conseguenze anche nei lunghi viaggi, il sistema "smart" coordina in modo automatico ed in tempo reale, tutte le modalità di assistenza elettronica (centraline, sensori, internet, radar, telecamere, fari, scatole nere, ndr) per una completa e totale sicurezza all'interno ed alla guida del vostro veicolo. Questo assistente alla guida schiuderà nuove prospettive per la mobilità consapevole del futuro dell'automobile. Ogni nuova auto realizzata con "HERE", implementa una miriade di sensori e strumenti di intelligenza artificiale che le permettono persino di guidare da sola. L'esperienza nella navigazione satellitare, un radar a bordo e diverse telecamere stereoscopiche, garantiscono un'analisi approfondita della situazione del manto stradale e dell'ambiente circostante e di tutto ciò che si presenterà durante il viaggio. I vantaggi sono innumerevoli e nient'affatto risibili: il sistema "intelligente" elettronico è in grado di reagire molto più velocemente rispetto al riflesso "umano", non è soggetto a stanchezza ed è in grado addirittura di predire il futuro, anticipando ciò che potrebbe succedere sulla strada, riconoscendo altre vetture, la velocità, le traiettorie, i possibili ostacoli e l'interazione con i pedoni. Lo scopo per adesso non è costruire auto che guidano da sole, ma assistere il guidatore in tutto e per tutto, nel modo più veloce possibile, per ridurre a zero gli incidenti dovuti a distrazioni e situazioni imprevedibili. Per questo "HERE" integra mappe aggiornate ed ogni tipo di informazione disponibile, nuovi sensori di profondità ed ampiezza di visione, utilizzando la realtà aumentata superano in fatto di prestazioni e di velocità di azione l'occhio umano, garantendo risultati e livelli di sicurezza inimmaginabile fino a qualche anno fa! Per quelli che volessero approfondire l'argomento questo VIDEO promo esplicativo è offerto da iScuolaguida TUBE!