Site image

 

Attualità

Indignatos: riappropriamoci della nostra ricchezza (non a parole)
Data pubblicazione : 2011-10-17

L’idea di riappropriarsi della ricchezza è quella che sta alla base dei movimenti indignati che da qualche mese sono divetati appuntamenti fissi di manifestazione di protesta nel mondo. Non esprimiamo giudizi, ma diamo un segnale su quello che a livello mondiale sta accadendo. Da un nostro lettore, una email che pubblichiamo integralmente!

Indignatos: riappropriamoci della nostra ricchezza (non a parole)
il nostro lettore, scuolaguida.it

"La ricchezza nella vita è intesa in vari modi, non solo quella monetaria o economica.

Molti affermano la necessità di riacquistare forme di ricchezza che riguardino valori etici non più riscontrabili nella società civile, per non parlare della politica.

Tuttavia, sarebbe ora di sviscerare per bene i conti dello Stato per far si che le idee sulla soluzione del problema economico, possano nascere dal contributo partecipativo di tutti.

Dato che, sia dall’opposizione che dalla coalizione di governo non vengono certo offerte soluzioni al problema, si dimostrerebbe magari che una alternativa...è possibile!

Vediamoli allora, questi conti, in maniera tale che i discorsi, più che sul piano ideologico, si rielaborino su fatti concreti e su numeri, e si possano prendere decisioni eguali e solidali sull’allocazione e la redistribuzione del reddito e la tassazione.

Allo stato attuale si parla di crisi economica senza avere minimamente il quadro del conto economico dello Stato (tranne per gli addetti ai lavori).

Mi capita di tenere il conto economico della mia famiglia da 2 anni a questa parte e raramente mi ritrovo con dei buchi di bilancio, perchè cerco sempre di utilizzare in maniera efficiente le risorse di cui dispongo."

 

 

Commenti dei lettori
1 commenti presenti
  • Franco

    18-10-2011 15:05 - #1
    Gli indignati dovrebbero avere il coraggio di denunciare chi sta fuori dal coro della protesta pacifica! E dovrebbero adoperarsi per creare lavoro, non sempre e solo cercarlo dallo Stato! I tempi sono cambiati. A tutto Startupper!!!
Aggiungi il tuo commento
indietro
Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011