Wheeliz è l'UBER francese noleggio vetture per i disabili!

Nasce un portale online per il noleggio di vetture per persone diversamente abili tra privati!

Wheeliz è l'UBER francese noleggio vetture per i disabili!
Noleggio auto e autista per disabili alla francese!

Se è vero come è vero che tutti i cittadini hanno il diritto di spostarsi dove e quando vogliano in automobile, questo portale francese del noleggio auto per persone afflitte da handicap motori e psichici è la rivoluzione in marcia, oltre che un'idea geniale e meravigliosa per "supportare" il sociale. Una neonata start-up transalpina offre il noleggio di nuove vetture di privati disponibili ad adattarle alla perfezione e fornirle a chi è costretto sfortunatamente su una sedie a rotelle. "Wheeliz" è l'offerta che mancava ad Uber e consente ai proprietari di auto private che non le usano quotidianamente di affittarle ad altri cittadini affetti da disabilità che si trovano in estrema necessità. Oggigiorno esistono diversi portali on line e molti siti di noleggio auto e moto, ma nessuno offre mai vetture attrezzate per autisti o persone disabili. Questo nuovo progetto è partito con pochi fondi, in via sperimentale ma sta avendo sempre più successo ed un richiamo a livello europeo, e non solo nazionale. Il funzionamento non è mai stato cosi semplice, regolato da pochissime norme e moltissime facilitazioni per la persona disabile. Ogni proprietario di auto a nolo, avrà una speciale polizza rc atta a coprire ogni rischio durante tutta la durata del servizio. In caso di incidente stradale o danno, sempre l'assicurazione dedicata prenderà in carico il ritiro del mezzo e metterà a disposizione una macchina sostitutiva "di cortesia" per mantenere la mobilità. Come non è facile organizzare i movimenti quando si è sopra una sedia a rotelle, ancora meno noleggiare un'auto su misura. Il portale in questione è nato per affrontare e finalmente risolvere i problemi di mobilità di chi non può camminare con le proprie gambe o guidare con le proprie braccia, per tutti quei disabili gravi a cui sono negati oggettivamente gli spostamenti in libertà. I mezzi pubblici e gli altri trasporti organizzati, in qualsiasi paese, non sono sempre accessibili. In alcune città e nei centri urbani minori è praticamente impossibile fermare e riuscire ad entrare in un "normale" taxi o peggio noleggiare un'auto convenzionale. L'unico modo per aggirare l'ostacolo adesso è quello di "accedere" al sito, identificarsi e prenotare un'auto con autista ad un prezzo calmierato. Dopo i vari tumulti e movimenti di protesta come "Je suis Taxi" , le recenti multe al servizio di Uber Pool, la Francia sembra destarsi e muoversi verso un futuro "arcobaleno" dei trasporti agevolando la mobilità diretta e consapevole delle persone meno fortunate dei normali autisti. Merci Beaucoup Wheeeliz!

----------------------------------------------

Ti piacciono i VIDEO VIRALI STRADALI? Iscriviti subito #iScuolaGuidaTube!