Site image

Attualità

Bollo Auto non pagato? Arriva la sanatoria fino al 31 Marzo!

Il bollo auto questo sconosciuto! Chi pensava che l'avesse abolito Renzi, si sbagliava! Per quelli che l'avessero dimenticato di pagare l'anno scorso arriva giusto giusto il condono da Equitalia!

Bollo Auto non pagato? Arriva la sanatoria fino al 31 Marzo!
Affrettatevi a richiedere e compilare il modulo per la sanatoria dal portale web di Equitalia!

L'ultima "chance" per pagare il bollo auto evaso è stata prevista in extremis dal Governo con il decreto fiscale n.193 del 2016. In breve, per chi non l'avesse pagato o se ne fosse colpevolmente dimenticato sarà possibile procedere con la domanda di condono su interessi e sanzioni in tutte le Regioni entro qualche mese. Il bollo auto regionale è ancora una imposta statale (così come ripetuto più volte dalla Corte Costituzionale, ndr), rientrando tra quelle ammesse alla rottamazione con Equitalia. La richiesta della "sanatoria" va presentata entro e non oltre il 31 Marzo 2017, via Internet, compilando il modulo "ad-hoc" collegandosi al portale di Equitalia. Ogni proprietario dovrà saldare quindi la tassa automobilistica più gli interessi maturati ed il costo della notifica domiciliare. L'importo con l'Erario potrà essere estinto in 5 "comode" rate, a partire da Luglio 2017 fino a Settembre 2018. Solo presentando la richiesta di condono, si potrà usufruire dello sconto sugli interessi di mora e delle multe sulle vecchie cartelle esattoriali, eccetto l’aggio di riscossione, calcolato sull'intero capitale. Attenzione però, perchè in caso di mancato pagamento potrebbe scattare il pignoramento dei beni e la sospensione del pagamento rateizzato. La sanatoria riguarda dunque tutti quegli sprovveduti automobilisti che si sono dimenticati di pagare l'imposta all'Agenzia delle Entrate nell'anno passato. In alcuni casi è possibile che il proprietario del mezzo non abbia ricevuto l'avviso di pagamento e quindi Equitalia potrebbe inviare un ulteriore avviso sull'opportunità della solvibilità.

 

Scadenzario BOLLO AUTO 2017:

 

- 31 Marzo 2017: termine ultimo per richiedere la rottamazione da Equitalia;
- 31 Giugno 2017: avviso del calcolo del nuovo importo condonato e l’importo delle rate;
- 31 Dicembre 2017: pagamento del 70% dell’importo rateale;
- 30 Settembre 2018: versamento ultima rata.
 

 

NB) Sono escluse dalla Sanatoria 2017: l'IVA riscossa all’importazione, le multe UE, i crediti causa danno erariale, le sanzioni pecuniarie a seguito di sentenze penali di condanna.

 

 

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011