Tutti alla “Bikers Academy” per una guida più sicura e responsabile

“Bikers Academy” organizza allo scopo dei corsi di sicurezza stradale per giovani dai 14 ai 17 anni!

Tutti alla “Bikers Academy” per una guida più sicura e responsabile
Tutti a Scuolaguida.it di scooter e moto!

Molti degli incidenti che quotidianamente capitano per strada, potrebbero essere evitati con la corretta prevenzione ed educazione stradale, imparando cioè a guidare meglio lo scooter o la motocicletta, in modo responsabile e con l’utilizzo delle più moderne tecnologie disponibili. Per cercare di rendere più sicura e più facile la vita dei motociclisti è stato creato “Bikers Academy”, un corso semplice e gratuito, con lezioni di teoria previste dal Codice della strada, che farà scoprire i segreti per una guida più attenta e consapevole. Il progetto al quale hanno aderito i formatori delle autoscuole di mezza Italia, si rivolge a tutti i ragazzi tra i 14 e i 17 anni che vogliono conseguire il patentino del motorino e la patente A1. Fra le tematiche volte a educare e sensibilizzare i giovani: l’utilizzo dell’Abs (il dispositivo salvavita che tanto potrebbe fare per evitare gli incidenti ed alleviare le conseguenze ai feriti più gravi); l’uso sistematico del casco; la corretta manutenzione del mezzo e il comportamento più utile da adottare per una guida sicura ed una mobilità consapevole ogni giorno. La più che lodevole iniziativa é promossa da Ancma, (Associazione Nazionale Ciclo Moto Accessori, ndr), che raggruppa oltre 170 aziende aderenti a Confindustria, e vede la partecipazione delle autoscuole aderenti di Unasca (Unione nazionale autoscuole e studi di consulenza automobilistica, ndr) e Confarca (Confederazione autoscuole riunite e consulenti automobilistici, ndr). Bikers Academy è pure patrocinato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dall’Associazione Vittime della Strada Onlus, e supportato dai altri ed importanti partners del settore motoristico. Il progetto sarà consultabile collegandosi al sito www.bikersacademy.it, dal quale sarà possibile scaricare tutti i materiali didattici e la lista delle autoscuole aderenti. Alla fine del corso che partirà trs pochi giorni e durerà fino a ottobre ogni iscritto potrà cimentarsi nell'apposito test presso l’autoscuola di riferimento e, rispondendo correttamente alle domande, otterrà un attestato di frequenza che potrà essere presentato al proprio istituto scolastico per ricevere i crediti formativi spettanti!