Primo etilometro al mondo per tutti gli smartphones!

L'etilometro che si applica al telefonino come un gadget, è davvero una bella novità. I cellulari sono diventati molto più intelligenti di una volta, chi avrebbe pensato potessero arrivare a tanto?

Primo etilometro al mondo per tutti gli smartphones!
La bella bionda sarà già sbronza? Misurale il tasso alcolemico con il tuo telefonino!

Si chiama “Breathometer” (letterlamente dall'inglese “Misuratore del respiro”, ndr), ed è stato appena “lanciato” sulla rete in anteprima mondiale, crediamo diventerà presto il gadget “fondamentale” per tutte le vostre serate “fuori casa” di questa primavera-estate 2013! Dopo i mille e più accessori per il telefonino, che ci propinano oggi giorno sotto ogni tipo di marca e nuovo modello, alcuni stravaganti e di dubbio utilità, altri praticissimi e imperdibili come: il giroscopio, il sensore di luminosità e di prossimità e tutti i vari tipi di magnetometri, fa la sua comparsa una “mini-box” capace di misurare esattamente in un istante, il tasso di alcool che abbiamo nel sangue. Il prezioso dispositivo non è ancora cosi d'ingombro “minimale” da poter essere integrato direttamente nel telefonino (per intenderci come le nuove antenne per la ricezione di ultima generazione, ndr) ma può essere connesso lo stesso a qualsiasi “Iphone” o dispositivo sistema “Androide” come accessorio esterno, attraverso l'ingresso dedicato agli auricolari e alle cuffie stereo musicali. Il “Breathometro” non è un prototipo, ma è un “oggettino” reale e molto funzionale che sarà presto in vendita in Europa e Italia. Consentirà a tutti di verificare il proprio stato psico-fisico, prima di mettersi al volante del proprio autoveicolo magari dopo una notte “brava” con gli amici. Potrete cosi guidare fino a casa con maggiore responsabilità se il risultato sarà negativo, o lasciare l'onere a qualcun altro in caso di valori positivi o “sballati”, per tornare tutti quanti aò proprio domicilio, sani e salvi. “Breathomether” è un brevetto svizzero dal funzionamento molto semplice: una volta connesso il mini-box all'ingresso del mini-jack dello smartphone, è sufficiente soffiarci dentro brevemente per controllare facilmente il proprio tasso alcolemico sul video e la possibilità di mettersi alla guida mai infrangendo nessuna regola del Codice della Strada. Una “app” gratuita poi, vi permetterà di registrare i vostri dati e i diversi “alcooltest” nel tempo, (come fosse un contapassi o un tutor personale contro lo “spirito divino” in eccesso, ndr) per poterli anche confrontare, verificando in quale posto, in quale giorno o con quale compagnia si è “alzato il gomito” un pò troppo. Il dispositivo è cosi “raffinato” da attivarsi come vero e proprio “sos salvavita”, difatti basterà premere un tasto per chiamare automaticamente un vostro numero “amico” o un parente o le forze dell'ordine nel caso la risposta al tasso alcolemico, sia positiva o non compatibile con la guida sicura. Se volete saperne di più e gustarvi in pochi minuti il video tutorial del nuovo smart etilometro, cliccate QUI, sempre gentilmente offerto da iSCUOLAGUIDA TUBE!