Curiosità

Malia Obama ha preso la patente di guida!

Davvero inusuale come la primogenita del presidente degli USA, Malia Obama, fresca diciottenne, abbia conseguito la PATENTE B, andando a scuola guida dai "servizi segreti". Vi sembrerà strano ma la super coppia della Casa Bianca, formata da Barack e Michelle non tocca un volante, un freno ed un cambio da anni!

Malia Obama ha preso la patente di guida!
La primogenita Obama è neopatentata!

Come prendere la patente negli USA? Senz’altro non come la fresca neopatentata Malia Obama, alias la figlia maggiore della coppia presidenziale più famosa del mondo. La neo diciottenne ha superato tutti gli esami pratici e teorici e conseguito la patente di guida seguendo corsi, udite udite da istruttori specializzati dei servizi segreti nazionali. La “povera” Malia non ha potuto contare infatti sugli insegnamenti propedeutici di mamma e papà, non per i pressanti impegni dei due, ma perché la coppia essendo circondata sempre da miriadi di autisti e guardie del corpo, non tocca un volante, un cambio, un pedale del freno o del gas da anni. A rendere di pubblico dominio il “gossip” tutt’altro che top secret è stata la stessa mamma Michelle, in un'intervista ai media nazionali, spiegando che le lezioni per il conseguimento della licenza di guida le hanno impartite istruttori e tecnici dell’Intelligence a stelle e strisce. “Le hanno insegnato altri, perché non mi lasciano salire in macchina con lei", ha precisato, orgogliosa del risultato ottenuto dall’adorata figlia, la prima first lady di colore. I bene informati aggiungono che la ex "piccola" Malia a volte scendeva in strada con una piccola utilitaria per non destare sospetti e clamori, fuori dalla celeberrima Casa Bianca, con ovvii problemi per la propria ed altrui sicurezza. Quindi tutto normale  con dei genitori talmente “speciali” che per protocollo istituzionale, non possono guidare dal 2008, l'anno dell'elezione di Barack Obama a primo presidente "nero" degli Stati Uniti d'America. Adesso, con l'ultimo mandato in scadenza, la super mamma Michelle, per niente apprensiva e fiduciosa sul destino della neopatentata figlia maggiore, confessa che non vede l'ora di rimettersi a guidare, tornare al volante di una bella automobile, meglio se performante e cabriolet, con l'autoradio a manetta e la cappotta abbassata per sentire il vento tra i capelli e la musica a palla in the air. “Let’s Go Obama, on the road again!”.