Curiosità

La Ferrari in salotto è l'ultima moda dei nuovi ricchi d'Oriente!

I fans del Cavallino rampante sono in numero sempre crescente, come quello dei nuovi ricchi del Sol Levante. Collezionisti multi milionari che decidono di abbellire il proprio salotto con pezzi unici costosissimi, facendo diventare la supercar italiana, una vera e propria icona da esibire con orgoglio non solo in strada ma anche in casa!

La Ferrari in salotto è l'ultima moda dei nuovi ricchi d'Oriente!
La Ferrari da salotto è un Must!

Una Ferrari soprattutto nuova o d'epoca, rappresenta oggigiorno nel mondo non solo un'opera d'arte o un raro gioiello di tecnologia motoristica, ma ormai un vero e proprio oggetto di culto, da trattare come un icona da esporre e far ammirare, manco fosse un quadro di un celebre artista o un raro e prezioso diamante. I fans del Cavallino rampante di "casa Modena" aumentano a vista d'occhio anche da quando il titolo è quotato in Borsa, adesso il "must" per i nuovi ricchi d'Oriente è addirittura farsi costruire casa attorno al loro esemplare unico rombante, rigorosamente rosso fiammante. L'auto all'occorrenza può uscire dal box direttamente dal salotto, grazie ad uno slot esterno comandato elettricamente. Famosi archittetti e designers di grido vengono pagati profumatamente per progettare "ponti elevatori" atti a collegare piani differenti dei vari "loft" direttamente con la strada. Parcheggiare in salotto non sarà più un'impresa, quando vi costruiscono casa a misura di fuoriserie, in cui il garage destinato alla Rossa di Maranello non ha più pareti di cemento, ma di vetro satinato griffato antiproiettile e si affaccia direttamente sulla cucina living alla moda. Una passione quella di vivere a contatto con la propria auto di lusso, che è diventata addirittura una moda. In quel di Shangai e di Singapore, pullulano i condominio di lusso per gente "che conta veramente", dotati di appartamenti con sistema di ascensori "combo" per esseri umani e mezzi meccanici completamente automatizzati che elevano la vostra amata supercar dal seminterrato fino al piano di ogni appartamento. "Cosa non si fa quando si è innamorati pazzi di una Rossa Ferrari!".