Site image

 

Curiosità

L'abitacolo del futuro sarà con super display led e android!

Prossimamente tutti i cruscotti dei nostri autoveicoli diventeranno vere e proprie "cabine di pilotaggio" molto semplificate, con mega display led ed computer di bordo con Android e intelligenza artificiale!

L'abitacolo del futuro sarà con super display led e android!
Il cruscotto del futuro sarà semplificato, intelligente e illuminato!

I "concept car" sono finiti, adesso entrano in produzione i "modelli veri", ovvero automobili con rivoluzionari sistemi di pilotaggio sviluppati compatibilmente con Android ed intelligenza artificiale.

Saranno lo standard nelle auto di prossima generazione, molto più simili a cabine di pilotaggie di aerei supersonici, con le semplificazioni che il progresso "hi-tech" ha consentito in tutti questi anni. Senza tutta quella miriade di pulsanti da schiacciare, interruttori e rotelle da girare, solo una combinazione di sensori ed ampi luminosi display, che prenderanno il posto del "vecchio" cruscotto, con una visuale a 360° delle prestazioni della vettura, un totale controllo di tutto ciò che accade all’esterno e sull'asfalto. Il software è basato su una versione di Android completamente rinnovata e "customizzabile": con un largo monitor principale a led, oltre ai classici indicatori che ci mostreranno la strada ed il traffico in 3D. Saranno rilevati in tempo reale, tutti gli ostacoli e tutte le indicazioni utili alla destinazione prescelta, per dimenticare il vecchio "navigatore". La piattaforma sfrutterà i vari sensori "intelligenti" a bordo dell’autovettura compreso un vero e proprio sistema di intelligenza artificiale in grado di individuare pedoni, ciclisti e altre vetture e di intuire i loro movimenti suggerendo come procedere per garantire il massimo della sicurezza su strada. Un secondo "tablet" delle stesse dimensioni in cima al cruscotto, per gestire tutto il sistema di informazioni ed intrattenimento, ovvero permetterà al guidatore-utente di gestire cd, telefono, messaggistica, clima e tutte le altre funzioni accessorie. Per non far distrarre il conducente al volante, troveremo un "joystick" ergonomico nel vano centrale che si comporterà come uno schermo "touch" velocissimo ed intuitivo. Toccare un’area del pad corrisponderà a toccare la stessa area nello schermo, si potranno così azionare facilmente i diversi comandi senza mai distogliere lo sguardo dalla guida. Se non è progresso questo!

 

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011