Curiosità

In arrivo la super Lamborghini da quattro motori elettrici!

Il nuovo prototipo del Toro rampante è realizzato in collaborazione coi "cervelloni" del MIT di Boston. Al posto del rombo del 12 cilindri, l'assordante silenzio di 4 propulsori elettrici per un "boost" energetico senza pari!

In arrivo la super Lamborghini da quattro motori elettrici!
Al posto del rombo del 12 cilindri, l'assordante silenzio di 4 motori elettrici per uno scatto senza pari!

Le chiacchiere stanno a zero, la Lamborghini “Terzo Millennio” è l'auto elettrica più bella e performante mai costruita finora. Le prime immagini lasciano letteralmente “abboccaperta”, per quello che si vede ma soprattutto per quello che non si vede. Perchè stavolta il progetto non è “made in Italy”, ma a “stelle e strisce”, ovvero frutto molto maturo di un accordo triennale con il mitico MIT, Massachussetts Institute of Technology di Boston. I risultati sono d'eccellenza e si vedono tutti, in questa supercar silenziosa e superveloce. Ad esempio, mentre tutte le auto elettriche “classiche” funzionano con batterie al litio uguali a quelle installate nei nostri "inseparabili" smartphone, solo in numero molto maggiore, la "Terzo Millennio" utilizza pannelli in nanofibre di carbonio, capaci di "catturare" al loro interno gli elettroni, fungendo così da accumulatore per una densità energetica senza eguali. Di rivoluzionario la nuova supercar elettrica, ha davvero molto a partire dai quattro propulsori alloggiati nelle ruote accoppiati a super condensatori, che avranno la capacità di immagazzinare e rilasciare energia istantaneamente, assicurando prestazioni "shock", nel puro stile della casa del Toro rampante. Sistemi di stoccaggio energetico, materiali innovativi, propulsione, design visionario e emozioni, in futuro, l'intera carrozzeria dell'auto, potrebbe essere utilizzata per immagazzinare l'energia. Proprio su questo obiettivo saranno concentrati tutti gli sforzi dei ricercatori del MIT per consentire performance in linea con quelle delle super vetture attuali, sempre in grado di dare forti emozioni ai fortunati proprietari milionari. Alla guida autonoma, hanno preferito un pilota "virtuale" capace di guidare al meglio su ogni percorso stradale o tracciato di pista, con il quale il reale guidatore potrà confrontare le prestazioni e seguirne i suggerimenti. Lamborghini vuole sviluppare e rendere affidabili prima degli altri, nuove tecnologie necessarie ad approcciare il futuro su tutti i fronti: sistemi di immagazzinamento dell'energia, materiali e motori innovativi, design visionario ed emozione di guida. Ancora troppo presto per sapere se questo prototipo Lambo diventerà davvero l'auto più desiderata, bella e costosa del Terzo Millennio ma sicuramente la tecnologia sperimentale da fantascienza sarà sfruttate a breve termine su super-veicoli di produzione "standard". I fans e gli appassionati del possente rombo del 12 cilindri in linea, molto poco "sostenibile" ma sfacciatamente entusiasmante, potranno star tranquilli e continuare a goderselo ancora per qualche anno prima dell'avvento della rivoluzione elettrica!

Se amate i VIDEO VIRALI, iscrivetevi al nuovo canale iSCUOLA GUIDA TUBE!