Site image

 

Curiosità

Dimmi di che segno sei e ti dirò come guidi l'automobile!

Ci credete o no che le stelle e i segni zodiacali possano influire sul nostro comportamento alla guida o sulle nostre reazioni quando ci troviamo in mezzo a una strada a bordo di qualsiasi autoveicolo?

Dimmi di che segno sei e ti dirò come guidi l'automobile!
Il segno zodiacale di appartenenza, può davvero influire sul nostro comportamento al volante?

Quando siamo al volante ci comportiamo tutti allo stesso modo? Niente affatto! Oltre alle lezioni in autoscuola anche l’appartenza o meno a questo o quel segno dello Zodiaco ci aiuterà a capire e scoprire quali siano le nostre caratteristiche principali alla guida. Futilità? Sciocchezze? Baggianate? Forse, ma quante volte ci ritroviamo nel traffico o in coda? Ci sono quelli che iniziano a canticchiare o fischiettare il ritornello delle hit pop del momento, ci sono altri che inveiscono contro chi gli taglia la strada, chi sorpassa sulla corsia d'emeergenza oppure chi sbirciando chi sta dietro o accanto! Insomma se siamo di un determinato segno zodiacale saremo più o meno inclini alla guida attenta o al nervosismo al volante. Quanto siamo rispettosi della segnaletica o ai dettami del nuovo Codice della Strada? Tutto sembra già scritto nei nostri segni zodiacali. Scommettiamo?

 

ARIETE (dal 20 Marzo al 20 Aprile): tutti gli automobilisti appartenenti al segno sono facilmente riconoscibili in mezzo alla carreggiata perchè molto litigiosi. Non sempre però è colpa vostra, spesso si tratta di semplici reazioni alle provocazioni "stradali" degli altri. Se ad esempio guidate un'auto sportiva e quello davanti a voi rallenta al semaforo che nel frattempo diventa giallo e vi costringe allo stop, perdete completamente la trebisonda. Fortunatamente il Codice della Strada non vi consente di fare all’autoscontro, altrimenti sarebbe il vostro passatempo preferito!

TORO (dal 21 Aprile al 20 Maggio): la comodità e il comfort per voi sono indispensabili in automobile. Scegliete modelli che vi fanno sentire rilassati ed a vostro agio. Questo relax non si riflette sulla vostra andatura perché, per cercare di recuperare un po’ di tempo perso nei vostri preparativi a casa e per arrivare puntuali a destinazione, spingete a dovere sull’acceleratore. Quando siete voi a guidare, siete molto rassicuranti. Quando invece voi siete i passeggeri, la vostra ansia può diventare insopportabile!

GEMELLI (dal 21 Maggio al 21 Giugno): beccarvi alla guida al cellulare è abbastanza semplice, avete sempre e costantemente gli auricolari alle orecchie, per le vostre infinite telefonate di lavoro e non. Non vi importa se viaggiate in compagnia di qualcuno perché date per scontato che tutti rispettino il fatto che voi avete tante relazioni da gestire. Vi piace la guida sportiva e siete abituati a destreggiarvi bene in mezzo al traffico, abusando a volte del clacson. Ricordatevi sempre che usare impropriamente lo smartphone e chattare su Facebook o Whatsapp mentre si guida è pericoloso!

 CANCRO (dal 22 Giugno al 22 Luglio): chi sale sulla vostra auto può sempre trovare cuscini giganti e morbidi peluche sui sedili posteriori. Potrete viaggiare in compagnia di una colonna sonora malinconica, assolutamente vietata per gli amici depressi. Vi piace cantare mentre guidate e vi identificate spesso con i testi delle canzoni che parlano di amori rubati, storie difficili o finite male. Non amate trascorrere troppo tempo al volante e preferite essere scarrozzati dagli altri.

 LEONE (dal 23 Luglio al 22 Agosto): gli automobilisti del vostro segno riescono ad essere anche i più dominanti sulla strada. È difficile che questo accada e vi sentite parecchio infastiditi dal fatto che non venga riconosciuto il vostro valore: questa storia di dover dare la precedenza agli altri non vi va giù. Per attirare l’attenzione, scegliete automobili dai colori vistosi e, in autostrada, vi mettete nella corsia centrale anche se quelle a destre sono libere. Non vi piace assolutamente guidare col buio.

 VERGINE (dal 23 Agosto al 22 Settembre): tutti i nati nel segno rispettano alla lettera il nuovo Codice della Strada. Vi piace che anche gli altri autisti siano disciplinati e attenti come Voi. Al contrario, siete pronti a segnalare alle forze dell'ordine per fare la multa a chi non vi ha dato la precedenza o a chi vi ha parcheggiato vicino in doppia fila. Il vostro autoveicolo è facilmente riconoscibile perchè è sempre la più pulita, anche in caso di diluvio o condizioni meteo avverse. Per i vostri passeggeri è severamente vietato fumare, sennò li farete gentilmente scendere e amabilmente proseguire a piedi!

 BILANCIA (dal 23 Settembre al 22 Ottobre): siete amanti del pulito e di tutti i profumi per auto. Amate essere circondati da essenze floreali o fruttate. La vostra abitudine principale è quella di specchiarvi ogni volta che vi fermate ad un semaforo: tante volte sperate di trovarlo rosso proprio per sistemarvi i capelli o per ripassare il rossetto. Il vostro vero incubo è quando il navigatore vi propone due percorsi per giungere a destinazione e, mentre perdete tempo a scegliere, rischiate di incassare qualche imprecazione.

 SCORPIONE (dal 23 Ottobre al 22 Novembre): anche in auto voi non conoscete mezze misure: se non avete fretta, andate tranquillamente a 20 all'ora, se qualcuno osa segnalarvelo con gli abbaglianti o con il clacson, rallentate per ripicca. Se invece avete fretta, vi infischiate degli autovelox e correte con la consapevolezza che vi aspetti una multa salatissima. Viaggiare in vostra compagnia può essere molto piacevole o molto spiacevole se vi prende il nervosi. Sicuramente però rimanete svegli anche viaggiando al buio.

 SAGITTARIO dal 23 Novembre al 21 Dicembre): amate viaggiare e potreste trascorrere un’intera giornata sulla vostra auto e in giro per il mondo. Quando siete turisti date il meglio di voi e vi fermate ogni cento metri per chiedere indicazioni stradali e per socializzare con la gente locale. Avete una guida sportiva, ma cercate comunque di rispettare tutte le norme stradali perché vorreste evitare che vi venissero tolti dei punti dalla patente. Chi viaggia con voi sa dal principio che la mèta da raggiungere può variare strada facendo.

 CAPRICORNO (dal 22 Dicembre al 20 Gennaio): siete quelli che obbligano i passeggeri a utilizzare le cinture di sicurezza anche se sono seduti nei sedili posteriori perché avete letto da qualche parte che è obbligatorio e siete ligi al dovere. Vi piace tenere la vostra auto in ordine e tendenzialmente scegliete colori sobri come il grigio, il nero o al massimo il bianco. Avete una guida sicura, ma viaggiare con voi potrebbe non essere troppo divertente: state in silenzio e non vi fermate nemmeno per osservare i colori del tramonto.

 ACQUARIO (dal 21 Gennaio al 19 Febbraio): i vigili urbani locali vi conoscono benissimo, siete i guidatori più ribelli dello zodiaco. Vi piace collezionare multe, che puntualmente contestate con grande spirito polemico. Non comprendete la necessità di mettere divieti in aree di sosta dove non parcheggia mai nessuno. Le ztl vi mandano ai pazzi, a meno che non abbiate il permesso per passarvi. La vostra auto? Ecologica al 100%, elettrica, ibrida, gpl o metano!

 PESCI (dal 20 Febbraio al 20 Marzo): amate le supercar, le macchine sportive, cabriolet, auto col tettino apribile, per guardare le stelle al tramonto. Siete però pericolosamente sbadati e mentre guidate, persi con la testa fra le nuvole, vi potrebbe capitare di dimenticare dove state andando. Vi dimenticate anche di chiudere il cofano o di inserire l’antifurto o di fare il tagliando e la revisione con puntualità. In mezzo al traffico, è inutile suonarvi il clacson contro o insultarvi in malo modo perché non ve ne accorgete nemmeno!

 

 Se amate i VIDEO VIRALI, iscrivetevi al nostro nuovo canale iSCUOLA GUIDA TUBE!

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011