Site image

 

Mobilità Consapevole

10 veicoli ecologici per la mobilità del futuro sempre più sostenibile!

Per il futuro della mobilità, mezzi "speciali" sempre meno per specialisti e sempre più per tutti. Per essere davvero "green" basta alimentarsi a batteria e con l'energia del Sole pedalare senza pensare. Dagli skateboard elettrici ai segway agli scooter pieghevoli per arrivare ai mini monopattini e la bici che si smonta!

10 veicoli ecologici per la mobilità del futuro sempre più sostenibile!
Da comprare per circolare spensierati!

I nuovi mezzi “eco compatibili” del futuro saranno più compatti, economici, ma robusti, estremamente personalizzabili e dotati di un’autonomia super estesa per non restare mai “in mezzo” a una strada. Ecco a voi i 10 strumenti mobili più curiosi ed interessanti disponibili ed acquistabili  solo dal 2016!

 

1) “Monolith”, lo skateboard con il motore a ruota. Gli “skate” sono i mezzi di trasporto preferiti dei giovani per la loro rapidità ed elevata trasportabilità. La sua particolarità è il motore installato nella ruota e l’autonomia dichiarata di 20 Km, la velocità massima di 40 km orari e pesa circa 5Kg. La batteria può essere cambiata e ricaricata in appena 90 minuti. Con un telecomando grazie ad un’app si potranno configurare la velocità, lo stile di guida e altri parametri. Chi ne vuole uno dovrà sborsare almeno 1000 euro.

2) "ZBoard 2" è il nuovo modello di un monopattino elettrico “smart”. Più compatto, più leggero, con un’autonomia “allungata” fino a 40 km. Rispetto agli altri skateboard non ha “controller”, ma si comanda spostando il peso sui due sensori integrati, spingendo la punta si va avanti, spostandosi indietro ci si ferma. Per acquistarlo si dovranno spendere anche qui sempre più di 1000 euro.

3) "Urb-E" è uno scooter pieghevole, la versione compatta e leggera del classico “cinquantino” per i movimenti nelle città più urbanizzate e trafficate. Pesa meno di 12 kg, si piega in pochissimo tempo e ha una autonomia di 30 km con una innovativa batteria al litio di notevole capacità e lunga durata. Con la sella ammortizzata, si piega diventando praticamente un trolley a tutti gli effetti.

4) "Marbel" è il monopattino elettrico più leggero al mondo, con soli 4 Kg che comunque influiscono sui 20 km percorribili, con un'ottima velocità di punta che sfiora i 40 km all’ora. Con una semplice applicazione per cellulare si può limitare lo “speed” per non essere d’intralcio alla sicurezza stradale di tutti, soprattutto in città. Possibile scalare addirittura un pendio inclinato del 20% grazie ad un motore da 200 Watt. Il prezzo di questa mini meraviglia? Appena 1200 euro!

5) "Trikelet" è il trolley che si guida, che quando non serve diventa uno zainetto salva spazio da portarsi dietro (570x290x320 cm, ndr) o da lasciare nel box. Pesa 12 Kg, è già stato testato in strada, raggiungendo una velocità massima di 20 km orari per non infrangere i limiti e costerà tra i 1000 e i 1200 euro con una autonomia di 15 km.

6) "Glion" è il monopattino collegato al navigatore. Interamente in alluminio è mosso da un motore a 250 Watt con una velocità massima di 25 km/h con una autonomia di 30 km. Il peso di 11 Kg è notevole mentre la batteria assicura 1000 cicli di ricarica e necessita di 3 ore e mezza per tornare al 100% della sua carica. Possiede due porte usb per alimentare lo smartphone da usare come gps. Colpisce il prezzo di 399$, inferiore a quello delle altre proposte.

7) "Zehus" è un motorino “made in Italy” che sembra una bici. Un piccolo blocco che stocca l’energia quando il nostro corpo ne produce in eccesso pedalando e la ridistribuisce quando ne abbiamo bisogno ed in salita. Funziona in modo automatico, senza bisogno di ricarica con una potenza da 250 Watt. Il “motorino” pesa appena 3 Kg ed è integrato nel mozzo della ruota posteriore. Via bluetooth si comanda dallo smartphone, regolando a seconda del percorso e delle esigenze la potenza della nostra pedalata.

8) "Electric Mood" è monopattino di design tutto in alluminio, con freni a disco e diventa super pieghevole per agevolare ogni spostamento. Miniveicolo con accessori di serie “luxury” con nuovi fari e luci a led, un display per velocità e autonomia e un motore da 500 Watt che assicura una autonomia di 20 km con la velocità massima di circa 25Km/h.

9) "OneWheel" è lo skateboard monoruota con un innovativo sistema all’interno che lo tiene sempre “stabile”. La gomma XXL facilita la mobilità più estrema, anche su terreno sconnesso o sterrato. Il movimento viene gestito spostando il peso del corpo, come un Segway. Molto divertimento a bordo ma scarsa l’autonomia di appena 7 km, e il peso di 11 Kg che non lo rende proprio un campione di mobilità.

10) "Inu" è lo scooter elettrico più elitario e costoso con un prezzo base di 3000 euro fino ad arrivare ai 5000 euro per la versione full optional. Design eccezionale, materiali di estrema qualità, elevata autonomia, sospensioni ed antifurto integrato. Inu è totalmente automatico e servoassistito, si piega da solo per risparmiare spazio e dispone anche di una “station” per collegare e ricaricare lo smartphone. L’autonomia arriva fino ai 40 km e le prestazioni con il motore “boost” da 750 Watt sono di prim’ordine, con un’accelerazione di soli 4 secondi per raggiungere la velocità massima di 30 km all’ora.

 Approfittatene tutti!

 

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011