Mobilità Consapevole

Il parco autoveicoli di Poste Italiane sarà 100% elettrico?

Lo sapevate che da anni Poste Italiane utilizza solo energia elettrica da fonti sostenibili, rinnovabili e certificate?

Il parco autoveicoli di Poste Italiane sarà 100% elettrico?
Il prossimo parco veicoli di Poste Italiane sarà 100% elettrico e sostenibile!

Una nuova joint venture tra le Poste ed una nota casa automobilistica del Sol Levante, tramite società di noleggio a lungo termine, daranno vita alla più grande flotta di veicoli commerciali 100% elettrici del Paese. Si inizierà con un centinaio di furgoncini 100% elettrici per le consegne postali dell’ultimo miglio. Poste Italiane rappresenterà l’esempio “pratico” di come tutti i veicoli elettrici possano rappresentare una soluzione reale ed efficiente di mobilità urbana anche per le flotte commerciali private. Un mix perfetto tra comfort di guida, costi d’esercizio contenuti ed emissioni zero rappresenta la vera scelta intelligente e sostenibile a beneficio di tutti. I mini van elettrici saranno impiegati per le consegne al minuto, in diverse località italiane dal Nord al Sud, riducendo fattivamente l’impatto ambientale nei centri abitati, a tutto vantaggio dell’ambiente e della comunità. Costi di gestione e manuntezione bassissimi, in media circa 5 euro ogni 100 Km percorsi, renderanno il tutto più economico rispetto ad un furgone "tradizionale" a benzina o diesel. La trazione elettrica 100% con le modernissime batterie al litio integrate, garantirà zero inquinamento ed una autonomia "monstre". Ma non c'è troppo da stupirsi, la svolta “consapevole” delle Poste è iniziata già da tempo, tanto che oggigiorno sono oltre 3mila le vetture aziendali alimentate "alternativamente" con l'elettrico, il bi-power, bio fuel, il gpl ed il metano, sfruttando gli incentivi statali, il car-sharing ed i corsi di “eco-guida” che solo l'anno scorso, hanno consentito un risparmio di svariate tonnellate di inquinanti e "particolati" vari nell'aria. E gli altri cosa aspettano? Alle Poste l'ardua sentenza!

---------------------------------------------------------------

Ti piacciono i VIDEO VIRALI STRADALI? Iscriviti subito #iScuolaGuidaTube!