Mobilità Consapevole

Google Car: test drive aperti al pubblico ma solo negli USA!

Si chiama "Early Rider Program", ovvero il "Programma di guida iniziale" con il quale quelli di Google hanno già inaugurato e aperto al pubblico negli USA, la loro flotta di minivan a guida autonoma!

Google Car: test drive aperti al pubblico ma solo negli USA!
Aperti al pubblico negli USA i primi test drive per le auto a guida autonoma!

La divisione di Google dedicata allo sviluppo delle auto a pilota automatico ha appena inaugurato un servizio taxi molto speciale, disponibile nell'area metropolitana delle alcune centri urbani americani. Tutti i cittadini residenti muniti di Patente B potranno accedere al "programma" tramite richiesta via web o sulla app dedicata. Tragitto scuola, ufficio, shopping, usuale, tutto vale per contribuire allo sviluppo della piattaforma di guida di Googlelandia! Al riguardo la mega ditta californiana accetterà centinaia di persone di qualsiasi età, razza, religione e con le più diverse esigenze di trasporto, che vorranno salire a bordo per vivere un'esperienza unica e fornire consigli, pareri e vere e proprie recensioni alla maniera di Amazon, a proposito dell'ultimo modello di "self-driving car". La "mission" del programma è quello di consentire ai partecipanti l’accesso quotidiano al parco veicolare con l'autopilota, per andare ovunque e in qualsiasi momento, spostandosi all’interno di aree metropolitane ed extraurbane senza paura di brutti incontri ne fortuiti incidenti. Il servizio è gratuito e sarà effettuato da nuovi minivan ibridi della "nostra" Fca. Niente paura, i mini autoveicoli smart avranno sempre a bordo ingegneri e tecnici dedicati che monitoreranno il corretto funzionamento dei mezzi dall'andata al ritorno. Aspettando le stesse vetture e test anche alle nostre latitudini, gli automobilisti statunitensi avranno da stupirsi e da divertirsi per migliaia di km senza avere le mani sul volante, badando solo al panorama circostante!