Mobilità Consapevole

La prima fiera della Mobilità Sostenibile a Roma nel 2018!

Dal 14 al 18 Aprile 2018, davanti al Colosseo sarà presente tutta la mobilità sostenibile esistente. Con un mega expo a tutto bike, car-sharing, guida autonoma, stazioni di ricarica ed auto ecologiche in salsa 100% green!

La prima fiera della Mobilità Sostenibile a Roma nel 2018!
Roma sarà la capitale della Mobilità Sostenibile italiana dal 14 al 18 Aprile 2018!

Dopo Firenze, Torino e altre città del NordEst, la Mobilità 2.0 arriva dulcis in fundo anche a Roma. L'edizione del "Safety & Electric Mobility Expo" nella primavera del prossimo anno sarà nella Capitale. Per la prima volta in un’unica manifestazione saranno davvero protagonisti i temi della sicurezza, delle auto e dei mezzi pubblici a zero emissioni, delle piste ciclabili e delle "smart cities" che stanno rivoluzionando la vita di milioni di automobilisti e cittadini. Oltre all’attenzione puntata sui veicoli "100% green" come auto elettriche, ibride o plug-in, al centro dell’evento, sotto i riflettori, ci saranno anche bike e car-sharing, la guida autonoma, le nuove infrastrutture e la cura ambientale. Era tanto che mancava nella capitale e nel centro Italia, una grande convention come questa, che facesse da fulcro per tutto il mondo rotante attorno alla mobilità sostenibile. Nientepopodimeno che Roma Capitale, quindi che con i suoi 3 milioni di veicoli e le sue 700 autovetture per ogni 1000 abitanti ogni giorno, perde una delle battaglie più decisive proprio sul traffico, sull'inquinamento e sull'impatto ambientale. La Città Eterna, quella simbolicamente più adatta per ospitare una tale manifestazione, stavolta fa sul serio, indossa il "vestito buono", con un mega-evento che oltre all'interesse commerciale, solleverà temi ed attenzioni culturali e socio-ambientali. Per l’occasione la Fiera di Roma ospiterà anche una “Social-Zone” dove sarà possibile per i cittadini testare "brevi manu" ed "in situ" le più moderne ed innovative "concept car" elettriche, quelle all'idrogeno ed i vari modelli di veicoli modulari che si guidano da soli presenti attualmente sul mercato automotive. L'Expo 2018 sarà l’occasione per un confronto a tutto campo tra le istituzioni e le aziende del settore sui grandi temi della diffusione dell’auto e veicoli a zero emissioni e sulla produzione e distribuzione di energia pulita e carburanti ecologici e sostenibili. E non finisce qui, per l'occasione sarà inaugurato anche "Electric Mobility Channel", ovvero il primo canale del digitale terrestre nazionale interamente dedicato alla mobilità 2.0, un polo multimediale permanente per i affrontare l'attualità della mobilità e della sicurezza stradale in Italia e nel mondo. Quindi una grande opportunità per portare Roma ai suoi antichi fasti e all'attenzione internazionale dopo le sventurate vicissitudini locali degli ultimi tempi e proprio mentre le vetture di Formula E ed i loro piloti "green" daranno spettacolo sul circuito stradale più bello del mondo. Poco lontano, negli enormi spazi e padiglioni della Fiera, la nuova Mobilità del Terzo Millennio, presenterà ai cittadini romani e al mondo intero tutte le novità "in movimento" che ci cambieranno per davvero l'esistenza!

Se amate i VIDEO VIRALI, iscrivetevi al nuovo canale iSCUOLA GUIDA TUBE!