Mobilità Consapevole

Google Assistant e Android Auto: mai più errori al volante!

E' boom delle vendite di auto nuove con a bordo gli assistenti virtuali. Google e Android la fanno da padroni con sistemi smart sempre più affidabili e sicuri per farci dimenticare ogni incidente!

Google Assistant e Android Auto: mai più errori al volante!
Dagli smartphone alle automobili: Google e Android non ci lasceranno più!

Gli assistenti virtuali e l’automobile, un binomio inscindibile per il futuro di ogni automobilista! Oltre alla miriade di diffusori, info box, scatole nere e display intelligenti, Android e Google Assistant stanno avendo una richiesta mondiale senza pari soprattutto a bordo delle quattro e delle due ruote. Fino ad oggi, Google poteva contare esclusivamente su "Voice", una "vecchia" versione assistenziale con diversi "bug" che sembrava non del tutto conforme per salvaguardare la nostra e altrui sicurezza stradale. Da questa settimana, a partire dagli Stati Uniti le cose cambieranno, eccome! Per cui "Assistant" si munirà di patentino e si prenderà il centro della scena su ogni nuovo autoveicolo. Con Google Assistant ci sarà un ampliamento notevole delle potenzialità dei sistema di informazione ed intrattenimento, ovvero "entertainment" ed "infotainment" per auto, con la possibilità di comandare da remoto a bordo della propria auto, ogni dispositivo connesso da casa. Sarà possibile eseguire operazioni come ottenere indicazioni stradali e gestire musica, video ed i nostri appuntamenti in tempo reale, persino prenotare un parcheggio o un biglietto per il cinema. Quando saranno installati di serie anche sulle nostre utilitarie? Purtroppo non si hanno ancora indicazioni precise sulle tempistiche. Del resto, se pensiamo che "Assistant" ha debuttato in Italia appena due mesi fa, ci sarà da attendere quantomeno fino alla prossima primavera!

Se Vi piacciono i VIDEO VIRALI stradali, iscrivetevi su "iScuolaGuidaTube"!