Site image

 

Ultimi Articoli

Patentino ciclomotore - il veicolo in esame puo' essere in prestito
Data pubblicazione : 2011-07-30

Per l’effettuazione di una o più prove d’esame per il conseguimento del patentino, certificato di idoneità alla guida dei ciclomotori,  nonchè della patente di categoria A per accesso
diretto, e' possibile utilizzare un ciclomotore od un motociclo di terzi.

La recente circolare ministeriale n. 21509 /8.3 ha stabilito che in sede d'esame, ma anche durante la formazione dei propri allievi per le Autoscuole (qualora i predetti soggetti non dispongano in proprietà ovvero in leasing ), e' possibile disporre di veicoli messi a disposizione di terzi: ciclomotore per il conseguimento del patentino e per la patente A - accesso diretto -  di un motociclo di almeno 35 kW di potenza.

 

Quindi occorrera'  inoltre presentare una dichiarazione sostitutiva ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 del proprietario del veicolo interessato che autorizzi l’autoscuola o il centro di istruzione automobilistica o il privatista all’uso dello stesso per l’effettuazione di una o più prove d’esame (da conservare anche presso gli atti dell'autoscuola).

 

 

 patentino ciclomotore - CIGC esami di guida e quiz

Commenti dei lettori
6 commenti presenti
  • HscBJCNTVY

    19-03-2013 14:42 - #6
    cinzia fabris. vorrei info per il corso di ACCOMPAGNATRICE TURISTICA in zona vinzeca/verona ammesso che io sono in possesso solo di diploma di 3°media. cif2 che chiederei inoltre, se tramite il vs corso avrei la possibilite di accesso immediato al bando per il patentino . distinti saluti
  • ANzVQrraGN

    08-11-2012 01:31 - #5
    The McCain photo has old pictures in the bagrokcund, which tells this guy is history. In the Obama photo there is a blue stairway in the bagrokcund which could be a metafor a bridge leading us into the future.
  • wGTEAkuOi

    07-11-2012 23:43 - #4
    This reminds me of the queiostn:How do you spell the english word pronounced the same as the Spanish word tu ?Or the alternate that you can't write, only speak. Just read it aloud to see the problem: There are three ways to spell to.
  • viAEapwnPwYRDANkoxC

    07-11-2012 20:28 - #3
    I apply the custom senmadil() each time I publish, it does not respond, I am not even sure if it is invoking that function(). I did send you the code, please check when you get a chance..Thanks for your help.
  • YzzYLqVy

    07-11-2012 17:52 - #2
    Choose Quiz, then Quiz Preferences. Under the Reporting category, there's a Reporting Level scotien with radio buttons for choosing between Report score and Interactions and score. You'll want the second of these.
  • ZAbkIpMieRVKwe

    07-11-2012 11:47 - #1
    Hahaha, Xon might be damning eecdvnie but who would want to steal him? Especially since he seems to be free anyway!
Aggiungi il tuo commento
indietro
Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011