Site image

 

Ultimi Articoli

Nuovi quiz patente B 2011 - nessuna proroga
Data pubblicazione : 2010-12-22

Il Ministero dei Trasporti conferma l'entrata in vigore dei nuovi quiz il 3 gennaio 2011.

Nuovi quiz patente B 2011 - nessuna proroga

Emanata la circolare n 101771 del 21 dicembre 2010, con la quale si ribadisce l'entrata in vigore del nuovo metodo per gli esami di teoria a quiz per il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A e B.

L'esame sara' svolto sempre con il sistema informatizzato con le stesse attuali modalita' operative, prevedendo che il candidato dovra' rispondere a 40 domande singole.

Se il numero degli errori commessi fosse pari o superiore a 5, l'esito dell'esame sara' negativo.

Da evidenziare che, a richiesta, si potra' ottenere la lettura audio dei questionari d'esame in italiano e nei regimi linguistici che saranno disponibili a partire dal 17 gennaio 2011 nelle lingue francese e tedesca su tutto il territorio nazionale .

 

patente di guida  Motorizzazioni ingolfate! Esami a quiz entro dicembre! Cosa cambiera' dal 3 gennaio 2011!

Commenti dei lettori
10 commenti presenti
  • ermen

    08-10-2011 21:42 - #10
    dai è facilissimo il nuovo quiz, io l'ho passato dopo 3 settimane con zero errori, e poi se volete vedere gli errori registratevi sul sito dell'automobilistica
  • VUpNcfAfroE

    23-05-2011 10:40 - #9
    I'm out of laeuge here. Too much brain power on display!
  • tommaso

    05-05-2011 15:05 - #8
    cioèèèè secondo voi è giusto aumentare le domande e nn gli errori, dai ragazzi per 5 volte ho provato l'esame della patente e 5 volte 5 errori daiiiiiiiiii e sfortuna pura , dopo 5 volte mi devono dare la nomina di direttore della motorizazione daiiiiiiiiiiiii ufffffffffffffffffffffffff mi è passata la voglia uffffffffffffffffff
  • miriam

    29-03-2011 19:51 - #7
    ciao mi sa dire qualcuno x che nn fanno vedere gli erori dopo esame .Il motivo !
  • andrea

    26-02-2011 23:44 - #6
    forse e meglio a 30 per chie e abituato o forse no bho?
  • scapriot

    15-01-2011 19:18 - #5
    non che io sia così esperto ma rispondo un po a tutti: -nuovi quiz vanno per singola domanda vera o falsa, non a punti -per il tempo basta andare a fare una simulazione sui nuovi quiz patente b 2011 -purtroppo gli errori sono rimasti gli stessi di prima 4 -su pagina patente di guida c'è conversione patente estera ..se vi è stato utile ben contento... CIAO
  • phesy

    03-01-2011 15:06 - #4
    salve a tutti volevo chiedere con i nuovi quiz le domande vanno a punti oppure no ? perche mi sembra di aver sentito una roba del genere qualche tempo fa..... grazie.
  • MAC3

    01-01-2011 22:28 - #3
    ma quanto tempo si ha per fare questi esami? come prima?
  • Ester.Sanna.Ferraiol

    01-01-2011 20:58 - #2
    potevano aumentare anche gli errori ammessi anzichè solo le domande :°°(
  • IrynaMarsella