Site image

 

Normative

Novità sulla Conversione della Patente di Guida del Brasile!

L'accordo sul riconoscimento reciproco in materia di Conversioni Patenti tra Italia e Brasile, sarà operativo dopo la data di ricezione delle notifiche per l'adempimento delle procedure previste dai rispettivi ordinamenti! (AGGIORNAMENTI)

Novità sulla Conversione della Patente di Guida del Brasile!
Stipulato l'accordo tra Italia e Brasile per il riconoscimento reciproco della Conversione delle Patenti di Guida!

L’accordo sul riconoscimento reciproco in materia di Conversioni Patenti di Guida tra Italia e Brasile, sarà operativo solo successivamente la data di ricezione delle notifiche, con le quali le parti contraenti si saranno comunicate l'adempimento delle procedure previste dai rispettivi ordinamenti.

Una procedura, quella dell'entrata in vigore di un accordo firmato tra l'Italia ed un paese Extra UE, per certi versi lunga e complessa. 

Da esperienze recenti, con le conversioni di licenze albanesi e ucraine, abbiamo visto trascorrere diversi mesi prima che venissero accettate domande di conversione simili, rilasciate dagli stati interessati. 

Tutti i titolari di patenti emesse dalle autorità competenti di uno dei due stati, che sono già residenti nel territorio dell’altro stato, potranno convertire entro 4 anni la propria Patente B, senza dover sostenere alcun quiz o esame teorico-pratico.

Nb: l’Ambasciata italiana in Brasile ha espressamente curato i negoziati con l’obiettivo di offrire una risposta concreta e rapida ad un’esigenza "molto" avvertita dalle comunità residenti nei due paesi!

 

 

(AGGIORNAMENTI CONVERSIONE PATENTE ITA-BRA 2018)

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011