Site image

 

Norme Europee

Licenze comunitarie per il trasporto di merci su strada!
Nuove modalità di rilascio di copie certificate conformi della licenza comunitaria per il trasporto di merci su strada. Regolamento CE n.1072/2009 - 16 Maggio 2018.
Licenze comunitarie per il trasporto di merci su strada!
Nuove modalità di rilascio di copie certificate conformi della licenza comunitaria per il trasporto merci!

 

Prot. n°8990 del 16 Maggio 2018 

 

Oggetto: Regolamento (CE) n.1072/2009 - Modalità di rilascio di copie certificate conformi della licenza comunitaria per il trasporto di merci su strada.

 

Con le circolari n.1/2011 del 25 Novembre 2011, n. 3/2012 del 28 Maggio 2012 e n.6/2017 del 6 Giugno 2017 sono impartite disposizioni in materia di rilascio di copie certificate conformi di licenza comunitaria per il trasporto di merci su strada.

 

Alcune associazioni di categoria dell'autotrasporto merci hanno segnalato diversità di comportamento degli uffici competenti, riguardo la richiesta di esibizione, da parte dei soggetti interessati, dell'originale della licenza comunitaria, in occasione della domanda per l'ottenimento delle copie certificate conformi della licenza stessa.

 

Si ricorda che nel modulo di domanda con cui vengono richieste le copie certificate conformi, l'impresa dichiara, sotto la propria responsabilità, di essere titolare di licenza comunitaria, indicandone il numero e la data di scadenza della validità.

 

L'Ufficio demandato al rilascio delle copie certificate conformi, che vengono emesse tramite procedura informatica, verifica quanto dichiarato dall'impresa, accedento al Registro Elettronico nazionale delle imprese di trasporto su strada (REN), tramite il Portale dell'Automobilista, dove sono registrati i dati relativi alle licenza comunitarie rilasciate, e non dovrà, quindi, richiedere alle imprese l'esibizione dell'originale della licenza comunitaria all'atto del rilasio delle predette copie.

 

 

Il Direttore Generale

(Dott. Antonio Parente)

 

 

Prot. n°8990 del 16 Maggio 2018 (originale.pdf)

 

 

 

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011