Sicurezza Stradale

Coronavirus: caos per tutte le prossime revisioni autoveicoli?

E' già allarme sicurezza stradale! Forse non tutti sanno che ad Ottobre quasi 7 milioni di veicoli circoleranno con la revisione scaduta!

Più di 200 tunnel autostradali a rischio crollo in Italia!

Il Ministero dei Lavori Pubblici lancia l’allarme sullo stato di manutenzione delle nostre autostrade. A rischio la viabilità nazionale?

Dalla Spagna il fischietto anti cinghiale ad ultrasuoni!

D'inverno il rischio di incontrare un cinghiale in strada è ancora più alto. La Spagna testa dei mini apparecchi ad ultrasuoni per allontanarli!

Nuovi incentivi per airbag e paraschiena moto e scooter!

Fino a 250 euro per airbag e paraschiena. Il provvedimento prevede forti agevolazioni in difesa dei motociclisti!

Essere Automobilisti oggi? Sempre pronti agli imprevisti!

Per la Cassazione ogni conducente è sempre colpevole se investe sulle strisce un pedone con la testa sulle nuvole!

Nuove linee guida per le barriere di sicurezza in strada!

Dal Ministero dei Trasporti la direttiva volta alla sostituzione dei vecchi guardrail assassini con sistemi di nuova generazione più sicuri e performanti!

Prima di partire per le vacanze fate attenzione alle gomme!

Caravancamper e roulottes sono mezzi pesanti, vere e proprie case viaggianti. Le mille sollecitazioni alle gomme meglio prevederle!

Quattro milioni di auto in Italia hanno le gomme lisce!

A breve partirà l'esodo per le vacanze, se la prima regola per viaggiare sicuri è controllare gli pneumatici, il risultato nazionale attuale è da paura!

Nuovo sistema senza fili per comunicare tra motociclisti!

Tra breve potrete essere “social” anche in moto, chattare online con il casco ben allacciato, fari led accesi di giorno e maggior sicurezza!

Dal 2024 pneumatici senz’aria che non forano mai!

Le super gomme avranno performance e durata migliore di tutte le attuali e particolare non trascurabile, saranno 100% riciclabili!

Arriva l'obbligo delle nuove barriere salva motociclisti!

Appena approvato dalla Corte dei Conti, il nuovo Decreto “Salva Motociclisti” entrerà a breve in vigore su tutte le strade d'Italia!

Se siete ubriachi al volante, la macchina non parte!

In Francia presto diventerà obbligatorio avere a bordo un nuovo etilometro che impedirà l'avvio del motore se il conducente è ubriaco!

Dal 2022 la frenata automatica emergenza sarà obbligatoria!

Tra appena due anni sulle strade di tutta Europa, il dispositivo “salvavita” sarà installato di serie sugli autoveicoli di nuova immatricolazione!

La stanchezza e i micro sonni fanno strage sulle strade!

La stanchezza è una delle principali cause di sinistri stradali. Guidare in condizione di eccessiva sonnolenza è pericoloso tanto quanto lo stato di ebbrezza!

Tutti a Scuolaguida di Primo Soccorso Stradale!

La Croce Rossa propone l’inserimento di nuovi moduli di primo soccorso all'esame teorico per il conseguimento della Patente B!

In Bangladesh pena di morte per ogni omicidio stradale?

L'opinione pubblica chiede misure drastiche per fermare la sanguinosa catena di morti e sinistri sulle strade del sempre più devastato stato asiatico!

Dal 25 Luglio ritornano in autostrada i nuovi Tutor!

Ci sarà per davvero l'annunciata riattivazione dei nuovi sistemi di rilevazione della velocità media, con le prime sedici tratte dalle Alpi al Sud Italia prima dell'Esodo 2018!

In Friuli se hai incidenti gravi ti sequestrano lo smartphone!

Da oggi in Friuli Venezia Giulia rischia la denuncia e la condanna penale ogni sprovveduto automobilista che distraendosi al volante provoca incidenti stradali con feriti e morti!

Da oggi le buche dell'asfalto non ci faranno più paura!

Un innovativo brevetto di una multinazionale dei pneumatici aggiunge una ruota "protettiva" in gomma onde evitare danni catastrofici ai nostri autoveicoli!