Sicurezza Stradale

Piero Pelu' testimonial di strada al Sud!

Showman in prima linea per la sicurezza sulle strade d'Italia e specialmente al Sud! Stavolta e' il turno dell'artista fiorentino Piero Pelu', ex frontman del gruppo rock Litfiba e da qualche anno istrionico maestro di canto di “The Voice of Italy”. “Basta morti sulla SS106″ questo è il ritornello che s'impegna a propagandare per tutto lo Stivale!

Piero Pelu' testimonial di strada al Sud!
Caro Pelu' alla Sicurezza pensaci Tu!

Un selfie non per essere alla moda, ma per rispondere “presente” ai quasi ventimila ragazzi del gruppo “Basta vittime sulla S.S.106”! Un messaggio di questo tipo può far molto per la sicurezza stradale anche in Calabria, almeno per “smuovere” le coscienze di qualche neopatentato “rocchettaro” o di qualche mamma autista fervente ammiratrice del “talent show” canoro più in voga in tivu'. Tutto fa brodo, per promuovere una pubblicita' progresso, anche una foto scherzosa con l'attore o il cantante famoso. Il rocker “maledetto” dalla sua Firenze, incassa l’adesione ed il sostegno dei fans sparsi in tutta Italia per una nobile causa. Un selfie per dire basta a morti ed incidenti sulla Strada Statale 106 Ionica Calabrese, un'istantanea insieme ai responsabili del gruppo di Facebook e da condividere anche su Twitter: #bastavittime106, io ho aderito! La famigerata “strada della morte”, ha scelto Pelù, all’anagrafe Pietro, leader storico dei Litfiba, come “supporter” di rottura, persona sensibile da sempre alla riflessione sui temi shock dell’attualità, che non rinuncia mai a dire la sua, esprimendo il proprio punto di vista attraverso i testi delle canzoni e della musica piu' “dura”. Dovete sapere che Piero Pelù, e' di casa da diversi anni quaggiu' in Calabria, dove possiede una casa al mare nello splendido borgo “antico” di Badolato, in provincia di Catanzaro. L’artista dopo l'autoscatto in compagnia, ha allegato alla sua maniera una dichiarazione di intenti molto esplicita: “Insistiamo tutti perché la Statale 106 in Calabria diventi una strada normale e non più una trappola micidiale!”. Il suo gesto istintivo e diretto è stato subito molto apprezzato dai ragazzi calabresi del gruppo. Poiché profondamente ed intimamente sentito, lo accogliamo anche noi di iScuolaguida Tube nella nostra piazza video virtuale con un abbraccio simbolico e sincero, esteso a chi, famoso o meno, deciderà di “sposare” e battersi per un'altra causa giusta a supporto della sicurezza stradale!