Sicurezza Stradale

Ecco il primo casco per moto che chiama i soccorsi in caso di incidente stradale!

Finalmente un casco da moto che oltre a proteggerci, è in grado di chiamare l'ambulanza da solo in caso di incidente. Grazie a minuscoli sensori ed una nano sim interna, in caso di forte impatto del veicolo, invia una richiesta di aiuto al pronto soccorso insieme alle vostre coordinate!

In caso di incidente, ti salva la vita!

Al giorno d'oggi esistono molti caschi intelligenti per tutte le tasche. Non sono oggetti fantascientifici ma frutto degli ultimi grandissimi progressi tecnologici nel settore dei motocicli e della sicurezza stradale. Oggi sono dispositivi che possono salvarci la vita, come questo ultimo "elmetto" per motociclisti che oltre a proteggerci il capo dagli urti accidentali, in caso di caduta, scivolata o diverso impatto, invierà in automatico una richiesta di soccorso grazie ad una scheda nano-sim contenuta al suo interno. Il casco davvero "smart" invierà altresì le vostre coordinate gps ai numeri di emergenza preposti, per localizzarvi in pochi secondi. I sensori di potenza posizionati al suo interno fanno si che si possa render conto se l’impatto istantaneo è superiore ad una certa soglia (ad esempio, se il casco cade dalla sella e sbatte per terra non succede nulla, ndr) oltre la quale parte in tempo reale la segnalazione. L'ingegnoso sistema è simile a quello che diversi produttori di motocicli hanno già in serbo per l'anno prossimo come optional da installare sulle loro due ruote, nel caso in questione il meccanismo è integrato al casco con notevole risparmio. Anche se il design dell'elmetto lascia un pò a desiderare gli esteti del look da centauro del Terzo Millennio, trattasi sempre di "prototipo" destinato ad ovvie migliorie anche per quanto riguarda l'estetica e le finiture. A Noi interessa la sicurezza prima di tutto ed il fatto non trascurabile che l'inventore sia un italiano, uno studente di Firenze, al secolo Emanuel Chirila. Questo nuovo casco rappresenta eccome un notevole passo avanti per la sicurezza passiva e l'incolumità di chi va in moto come pilota o passeggero!

VIDEO PROMO DEL CASCO INTELLIGENTE (E.C)