Site image

 

Sicurezza Stradale

Arriva il nuovo Telelaser con rilevatore di cinture e cellulari alla guida!

Per l'Estate in dotazione alle polizie del Belpaese arriva un nuovo super autovelox per multe a raffica. Questo sofisticato modello infatti non si limiterà a rilevare la velocità di ogni autoveicolo ma segnalerà molte altre infrazioni. Il sistema non vi darà scampo se guidate senza cintura di sicurezza o se parlate o chattate al cellulare!

Arriva il nuovo Telelaser con rilevatore di cinture e cellulari alla guida!
Nuovo telelaser anti cellulare!

Automobilisti tutti e vacanzieri in partenza, tremate! Il nuovo telelaser è già diventato la nuova psicosi degli automobilisti italiani. Con le nuove tecnologie a disposizione degli organi accertatori sarà dunque molto difficile farla franca in caso d’infrazione. Questo nuovo strumento si aggiunge al Targa System ed in pochi secondi è in grado di individuare i furbetti senza assicurazione, le auto con la revisione scaduta e vieppiù quelle rubate. La nuova meraviglia della tecnica cattura le immagini dei veicoli che corrono anche oltre i 90 Km orari e può funzionare anche di notte, con la pioggia e in condizioni di scarsa visibilità. Oltre ai controlli sulle rc auto, sulle revisioni e sui furti, l'ingegnoso sistema segnalerà anche tutti gli autoveicoli sottoposti a fermo amministrativo. Altro che etilometro, le forze dell'ordine avranno uno strumento davvero “smart” per intercettare e finalmente punire tutti i trasgressori del Codice della Strada. Permettendo agli agenti già da 2Km di distanza, non solo di comminare sanzioni per eccesso di velocità, ma anche di sorprendere chi guida pericolosamente col cellulare incollato all'orecchio oppure non allaccia la cintura. Dall'inizio del mese di Luglio sono sempre di più gli automobilisti colpiti dalla nuova "arma letale" in dotazione a Polstrada e Vigili Urbani. Il funzionamento dello strumento è molto semplice ed intuitivo: si punta la videocamera in direzione del veicolo in avvicinamento e l'automatismo scatta una foto nitidissima dell'abitacolo. Rispetto ai vecchi autovelox, si sta rivelando molto più efficace, data la sua portata raddoppiata, sarà inutile rallentare di colpo in vista della pattuglia o della paletta abbassata.

Nb) La sanzione comminata dovrà essere notificata immediatamente al conducente in dolo, che quindi dovrà essere subito fermato ed informato dalle forze dell'ordine dell'avvenuta infrazione.

Il nuovo telelaser è già attivo e disponibile in tutto il paese, ad un costo non proprio irrisorio di 8mila euro, si compone di una mini telecamera esterna con zoom ottico e di un display video “touch” da 10” che consente l'immediata visualizzazione dei dati raccolti. In conclusione alle migliaia di pattuglie operanti in tutte le strade e autostrade d'Italia, auguriamo buon lavoro per il lungo tour de force estivo 2016. Agli automobilisti e ai vacanzieri raccomandiamo: "Rispettate sempre le regole del Codice e Stateve accuort!".

 

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011