Viaggiainsieme.it: il servizio di car pooling di scuolaguida.it

ViaggiaInsieme.it propone un servizio di car pooling sicuro e affidabile, utilizzabile direttamente dai cittadini o personalizzabile per enti pubblici e privati.

carpooling

Comunità in viaggio

ViaggiaInsieme è un metodo innovativo per fare car-pooling, ossia per condividere l’uso dell’autovettura privata risparmiando denaro, socializzando e limitando le emissioni di Co2.

Utilizzando il web ViaggiaInsieme consente in maniera facile, intuitiva ed efficace l’incontro di quanti desiderano la compagnia di uno o più compagni di viaggio come autisti o passeggeri.

Per gli utenti

ViaggiaInsieme è dunque un “luogo” di incontro ideale per quanti, oltre al tragitto di strada, hanno in comune sensibilità ambientale e sociale e attenzione al risparmio.

L’idea di usare in maniera razionale l’automobile trova nel nostro portale uno strumento che coniuga la massima attenzione per la privacy e per la sicurezza degli utenti.

Per le istituzioni locali

ViaggiaInsieme è uno strumento di grande flessibilità che può essere “personalizzato” sulle esigenze e le peculiarità territoriali.

Il sistema è pensato infatti anche per essere un’applicazione, ovvero uno strumento, all’interno dei siti istituzionali.

In questo modo i cittadini hanno a disposizione gratuitamente un servizio efficiente, e per le istituzione è possibile, a costi estremamente contenuti, realizzare o integrare politiche per la mobilità sostenibile.

Per gli organizzatori di eventi

La nostra applicazione consente di mettere a disposizione dei frequentatori un servizio di mobilità aggiuntivo conseguendo, oltre ai benefici ambientali, i seguenti obiettivi specifici:

• patente di guida  riduzione della complessità gestionale della mobilità;
  • patente di guida  miglioramento dell’immagine;
  • patente di guida  occasione di socializzazione e promozione;

Per le aziende

ViaggiaInsieme consente di:

• patente di guida  migliorare l’immagine aziendale;
  • patente di guida  favorire la socializzazione e lo spirito di collaborazione tra i dipendenti;
  • patente di guida  limitare la complessità gestionale e i costi dell’accesso al luogo di lavoro;
  • patente di guida  compiere un’azione in linea con le disposizioni previste dal Decreto Ministeriale del Ministero dell'Ambiente del 27 Marzo 1998;

viaggiainsieme