Mobilità Consapevole

In Islanda la ricarica auto è gratis con l'energia termica!

Ai confini del Circolo Polare Artico, la mobilità è davvero sostenibile e gratuita grazie all'energia geotermica che arriva "dritta dritta" dal sottosuolo. Auto elettriche e colonnine di ricarica rapida spuntano come funghi in ogni angolo dell'isola!

In Islanda la ricarica auto è gratis con l'energia termica!
Le stazioni di ricarica gratuita sono tutte alimentate dall'energia del sottosuolo islandese!

A certe latitudini la mobilità elettrica non è più un problema, ma un progresso vero a titolo più o meno gratuito. Uno dei paesi "avvantaggiati" dal clima tutt'altro che torrido assieme alla Norvegia è l'Islanda. L'isola ideale per far marciare le auto elettriche a costo zero sia per l'uomo che per l'ambiente. Ogni stazione di ricarica è rapida e gratuita, perchè alimentata dall'energia del sottosuolo, sfruttata da grandi e potenti centrali geotermiche. Questa isola "smart" per il Terzo Millennio punta tutto sulle risorse naturali per il proprio fabbisogno di energia elettrica. Praticamente il 100% dell'energia necessaria è prodotta da fonti rinnovabili e naturali, in grandi e "pulitissimi" impianti geotermici. Sfruttare le "doti naturali" del piccolo grande isolotto ai confini del Polo Nord è la cosa più semplice e sostenibile ed i vantaggi sono davvero enormi e condivisi con tutti i cittadini, neopatentati e non. La mobilità consapevole è servita, eccome! La rete di colonnine di ricarica per qualsiasi mezzo elettrico è sempre più diffusa oltre ad essere la più moderna ed attrezzata dei paesi dell'Unione Europea. Tutte le infrastrutture "fast charge" sono alimentate da energia prodotta dal calore geotermico del sottosuolo, grazie ad innovativi impianti che hanno capacità di centinaia di migliaia di megawatt! Dopo tutte queste premesse e meraviglie della "natura", la ricarica non poteva che essere gratutita e gestita direttamente on-line con la "solita" app dedicata per smartphone con sistema operativo Android e Apple iOS. Grazie a queste condizioni gli autoveicoli elettrici in Islanda sono già il 20% del parco circolante. E alle nostre latitudini arriverà mai la ricarica gratuita per l'auto elettrica?

Se amate i VIDEO VIRALI, iscrivetevi al nuovo canale iSCUOLA GUIDA TUBE!