UNASCabile: Convegno Nazionale Città di Fermo!

Progetto ambizioso di UNASCabile con il sostegno di testimoni "olimpici" d'eccezione. Mettere in rete autoscuole e studi di consulenza con le organizzazioni che si occupano di disabilità!

UNASCabile: Convegno Nazionale Città di Fermo!
Logo ufficiale del Convegno nazionale UNASCABILE a Fermo!

UNASCAbile vede la collaborazione tra Unasca (Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica, ndr) e Fish (Federazione Italiana per il superamento dell’Handicap, ndr) con la collaborazione del Centro Studi “Cesare Ferrari”. Nello specifico l'obiettivo è quello condividere azioni comuni per superare incongruenze, rimuovere ostacoli e contrastare difformità interpretative legate alle procedure tecniche ed amministrative per la conduzione e l’acquisto di un qualsiasi autoveicoloUn approccio culturale diverso, quello richiesto ad autoscuole e studi di consulenza nell’accogliere la persona con disabilità alla quale non occorre la mera assistenza bensì un servizio di consulenza qualificato e professionale rivolto all'autonoma gestione dei propri interessi. UNASCAbile, è nato per offrire una specifica preparazione a studi e scuole guida sulle tematiche della disabilità nell'ambito delle pratiche automobilistiche (esenzioni ed agevolazioni per il bollo, Ipt e Iva, ndr) e per la patente di guidaIl Convegno si terrà Sabato 1° Giugno presso la Comunità di Capodarco a Fermo, prestigiosa organizzazione senza scopo di lucro, da molti anni impegnata nei temi della disabilità e dell'emarginazione in generale, grazie ad una rete capillare su tutto il territorio nazionale, per fare il punto della situazione su disabilità ed il nuovo Codice della Strada, al quale parteciperanno: il Direttore Generale della Motorizzazione Maurizio Vitelli e il rappresentante FISH al Comitato Tecnico Codice della Strada Antonio Ridolfi oltre al testimonial marchigiano di UNASCAbile Giorgio Farroni medaglia d’argento di ciclismo su strada agli scorsi giochi Paralimpici di Londra 2012!