Mobilità Consapevole

Il Coronavirus blocca i cantieri per le colonnine di ricarica!

Stop nazionale causa Coronavirus a tutti i cantieri delle nuove stazioni di servizio e colonnine di ricarica per la mobilità del futuro!

Nel 2030 saranno operativi più di 4 milioni Taxi robot!

L'impiego su larga scala di autoveicoli a guida autonoma e senza conducente contribuiranno alla svolta sicurezza della moderna mobilità!

Le migliori cinque station wagon per il 2020!

Vuoi acquistare un'auto familiare ma non sai quale scegliere? Con gli esperti di Automobile.it ti consigliamo la migliore! (VIDEO)

La Germania introduce il Bonus Malus contro i SUV!

Il Ministero dell'Ambiente e quello della Salute tedeschi introducono il “bonus-malus” contro i veicoli più grossi e inquinanti!

I motori Euro6 inquinano fino a 1000 volte più degli altri?

Nuovi test dall'esito disarmante contro i diesel che inquinerebbero più degli altri bruciando nano particelle non regolamentate per legge!

Tutti i monopattini elettrici sono equiparati alle biciclette!

Pubblicati finalmente in Gazzetta Ufficiale i decreti attuativi che però escludono dalla circolazione hoverboards e monowheel!

Fino a 1500 euro se rottamate la vostra vecchia Euro 3!

Il Governo stanzia fino a 1500 euro a chi rottama veicoli Euro 3 e fino a 500 euro per i cinquantini Euro 2 a due tempi!

In arrivo super eco bonus per i nuovi motoveicoli elettrici!

La proposta del Governo promette incentivi e sconti “come se piovesse” per l'acquisto di motoveicoli elettrici della nuova generazione!

L'Infotainment sarà sul 90% delle auto nuove entro il 2022!

Android o Apple Car? I sistemi di infomobilità saranno di serie su tutte le auto. Automobile.it e Scuolaguida.it vi consigliano i migliori! (VIDEO)

Fino a 2000 euro per rottamare la tua vecchia auto Euro 4!

Il nuovo Governo prepara la rivoluzione “verde” avviando le rottamazioni, motori EURO4 compresi, con bonus fino a 2000 euro!

Arriva il bollino per il grado di inquinamento dei veicoli!

Prossimamente in strada, come per gli elettrodomestici a casa, bollino identificativo dell'inquinamento su ogni veicolo a motore!

Nuovi incentivi per le ferrovie turistiche di tutta Italia!

Con il Decreto Crescita del Governo si valorizzeranno anche i servizi di trasporto turistici “storici” e la mobilità eco sostenibile!

Nuove auto robot imparano a guidare nella nebbia!

Le auto col pilota automatico si perfezionano e si robotizzano sempre più. Ce nse serviremo pure per aumentare la sicurezza sul lavoro!

WLTP 2: nuovi test per i gas scarico per i motori Euro 6!

I nuovi standard WLTP per la misura dei gas di scarico, prevedono misurazioni e controlli delle emissioni fino a 100mila km percorsi!

Oltre 5 milioni di italiani hanno usato la mobilità condivisa!

Solo nel 2018 i servizi di sharing mobility attivi sono 360. I clienti abituali più di 5 milioni, con 33 milioni di spostamenti registrati, 60 al minuto!

Bologna: 1 Milione di Euro per la vera Mobilità Sostenibile!

Bologna torna "la Grassa" e fa la voce grossa. Oltre un milione di euro per iniziare a far sul serio in tema di mobilità a zero emissioni!

La Francia impone Taxi e NCC basse emissioni di CO2!

Nuove “verdissime” norme del Parlamento, imporranno l'acquisto di auto ecologiche fino al 50% del totale circolante nel 2030!

Auto elettriche: linee guida per la sicurezza della ricarica!

Vigili del Fuoco e Ministero dell'Interno insieme per "mettere in sicurezza" uomini e mezzi a batteria al momento della ricarica!

Tutti in centro sui monopattini elettrici hoverboard!

Il Ministero dei Trasporti presenta il tanto atteso decreto con le nuove regole per la micromobilità elettrica in città!