Assicurazione

Brokers denunciati, truffe sulle Polizze RcA in tutta Italia!

Sono sempre di più i furbetti del tagliandino, con centinaia di fermi  e sequestri di autoveicoli sprovvisti di valide “coperture”!

Brokers denunciati, truffe sulle Polizze RcA in tutta Italia!
Pullulano purtroppo le truffe agli ignari automobilisti sulle polizze Rc Auto!

Nel mirino delle forze dell'ordine di tutto il Belpaese, decine di agenzie di broker e migliaia di clienti reali dotati di Rc Auto "fantasma". Decine di clienti preoccupati di avere acquistato polizze "fasulle", ovvero non pagate alle rispettive compagnie assicurative. Vigili urbani e non lavorano senza pause, incrementando i controlli, sequestrando tutti i tagliandi "tarocchi" e continuando a rilevare i documenti prelevati negli uffici e nei pc dei brokers denunciati per truffa. Non è facile rinnovare la propria assicurazione e non essere sicuri che esista. Le polizze non esistevano ma i soldi spesi, così molti sprovveduti ed ignari clienti sono stati costretti a lasciare la propria auto sotto casa o condurla in un garage del proprio Comune. Molti automobilisti di tutte le zone d'Italia e classi sociali sono molto preoccupati per le loro polizze. Migliaia di clienti ed automobilisti schedati, numeri da fregarsi le mani. A leggere certe notizie si resta "esterrefatti" nel pensare come possa una persona sana di mente truffare degli ignari clienti che pagano l'assicurazione per la loro auto e si scoprono raggirati. Se fosse successo un incidente più o meno grave e l'assicurato risultava uno dei truffati, in caso di torto chi avrebbe pagato? Poveri clienti, cornuti e bastonati, che nella migliore delle ipotesi si trovano l'autoveicolo in fermo amministrativo o messo sotto sequestro. Chi usa l'auto per lavoro, a quale Santo avrebbe dovuto rivolgersi? Le compagnie dei plurimandatari, le case madre che fanno capo a questi broker, in questi casi come si comportano? Quali sono le loro responsabilità? Ai posteri l'ardua sentenza, sperando che questi brutti casi di cronaca non si verifichino più, sempre ai danni dei soliti noti!

--------------------------------

Ti piacciono i VIDEO VIRALI STRADALI? Iscriviti subito #iScuolaGuidaTube!