Site image

 

Assicurazione

Rc Auto: l'IVASS denuncia tutti i siti italiani di polizze false!

Internet pullula di siti fake, fatti apposta per truffare automobilisti e motociclisti in cerca di polizze a bassissimo prezzo. Diffidate sempre!

Rc Auto: l'IVASS denuncia tutti i siti italiani di polizze false!
La mia polizza RC Auto stipulata online era una truffa! E adesso chi paga?

 
 

L’IVASS, l’Istituto nazionale per la Vigilanza ASSicurazioni ha testè segnalato alle autorità giudiziarie ed alla polizia postale, la distribuzione illegale di polizze assicurative false tramite i seguenti siti web:

 

“www.polizzafacile-economicaonline.com”,

“www.polizzepertutti.it,

“www.polizzaistantanea.it”.

 

Tutte le polizze stipulate e ricevute sono false e i relativi veicoli non sono assicurati, ne tantomeno coperti per eventuali rimborsi danni contro terzi. I gestori dei portali "truffa" usavano come “esca” dati identificativi di periti ed operatori assicurativi regolarmente iscritti al “Registro Unico Nazionale degli Intermediari”, risultati subito del tutto estranei alle attività illecite e truffaldine svolte tramite i siti inquisiti. Le indagini sono ancora in corso, le forze dell'ordine raccomandano di adottare le opportune cautele nella valutazione di ogni offerta di copertura assicurativa online, su cellulare e addirittura via WhatsApp. Vi consigliamo caldamente prima di pagare il premio, di controllare che i preventivi ed i contratti siano riferibili ad imprese ed intermediari regolarmente autorizzati consultabili sul portale nazionale IVASS. Le segnalazioni di truffe e mancati rimborsi danni, si susseguono purtroppo senza sosta, sembra la “brutta” moda dell'Estate 2019 quella di rilasciare polizze false non assicurando i relativi veicoli. Diffidate gente, diffidate SEMPRE!

 

 

Da leggere:

Posso comprare la Patente B o la CQC su Internet?

Sono un neopatentato: come posso risparmiare sulla polizza Rc Auto?

 

 

-------------------------

 

Appassionati di VIDEO VIRALI STRADALI? Iscrivetevi #iSCUOLAGUIDA TUBE!

 

 

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011