Scadenze Assicurazione, Bollo Auto e Patente: adesso ci pensa un'App!

A tutte le scadenze adesso ci pensa un'App. Mai piu' multe e ricorsi per pagamenti mancati di Rc auto, bolli o rinnovi patente, patentino e revisione dell'auto o del motoveicolo.

Scadenze Assicurazione, Bollo Auto e Patente: adesso ci pensa un'App!
Si sara' accorta della patente scaduta?

Si chiama “On The Road” e si scarica gratuitamente e velocemente sul vostro smartphone, l'applicazione “salvascadenze” studiata apposta da un noto marchio italiano che di “strada” ne ha macinata tanta. Fatta apposta e bene per avvisarvi in tempo di tutte le piu' imminenti scadenze legate all’utilizzo del vostro auto-motoveicolo: dal cambio gomme, ai vari controlli periodici olio-freni, dalla validità della patente di guida alla data altrettanto importante della revisione del mezzo, al calcolo bollo. L'efficace gestione della propria automobile con tutto l'universo di mille pratiche che vi “ruotano” attorno e' compito per tutti davvero impegnativo e per alcuni davvero arduo da affrontare e portare a termine positivamente. Il “male” necessario, non riguarda solo la “meccanica” del mezzo, ma vieppiu' le scadenze delle varie polizze, dei tagliandi tasse e bollini per accessi e permessi vari, le revisioni periodiche ogni 4 e 2 anni. Insomma le scadenze auto sommate alle altre di casa e lavoro, potrebbero portare ad una crisi di nervi senza ritorno, piu di un "normale" nucleo familiare. Ogni mezzo a motore richiede cure, attenzioni e incombenze a volte improrogabili, per non sbagliare piu' la tecnologia ci viene in aiuto e sostituisce all'atavica de ormai obsoleta “agenda” in pelle scritta a mano un memorandum digitale sul telefonino! La semplice e geniale app tradotta appunto dall'inglese: “Sulla Strada”, e' offerta liberamente a tutti i cellulari con sistemi iPhone ed Android, scaricabile quale "assistente" ad hoc per automobilisti indaffarati e per tutti quelli che vanno sempre di corsa anche fuori "pista". Sono 5 le funzioni piu importanti che vi aiuteranno a gestire le pratiche auto come mai prima d'ora. La nuova applicazione “davvero intelligente” potra' sostituirvi anche per trovare libero parcheggio, l'officina o il centro di revisione auto piu' vicino utilizzando il gps. Avrete davvero tutto “sotto controllo”, più facili saranno i vostri spostamenti, migliorera' la sicurezza a costi ancor piu' ridotti. Digitando sul display, ad esempio il vostro numero di targa,“On The Road” salvera' i dati della vostra carta di circolazione sullo smartphone per non sbagliarvi o dimenticarveli mai piu'. Continuando poi con le informazioni relative alla polizza rc auto, alla patente di guida, al bollo auto, etc, l’applicazione vi avvisera' al momento giusto per ricordarvi le scadenze più importanti!

--------------------------------

Ti piacciono i VIDEO VIRALI STRADALI? Iscriviti subito #iScuolaGuidaTube!