"Young Europe" sbarca su Sky Cinema!

Realizzato nel 2010 con fondi europei, "Young Europe" arriva finalmente anche su Sky. Da domani sul canale Cult in prima visione assoluta il lungometraggio premiato al Festival di Milano e proiettato ai neopatentati, per diffondere attraverso un soggetto d'attualità ed un linguaggio "diretto" i temi della sicurezza stradale!

La locandina del film domani su Sky!

Domani Giovedi 2 Luglio su Sky Cinema Cult in prima serata e prima visione assoluta, arriva il film prodotto della Polizia di Stato. Il titolo è “Young Europe” e viene proposto sul piccolo schermo dopo la proiezione nei cinema e nelle scuole superiori di tutta Italia. "Young Europe" è la fortunata opera primadi un giovane regista con il supporto del Ministero dei Trasporti e Fondazione Ania, che cerca di sensibilizzare i giovani e soprattutto i neopatentati sul tema sempre attuale della sicurezza stradale. Perché “Young”? La trama “forte” e commovente narra le vite di cinque ragazzi poco più che adolescenti. Perché “Europe”? I ragazzi sono accomunati dall’appartenenza a cinque nazionalità diverse facenti parte dell’Europa, ma anche da tragici incidenti stradali che hanno avuto luogo in ciascuno dei loro paesi e che segneranno per sempre la loro esistenza. “Un fil rouge” emozionale che lega chilometro dopo chilometro, le varie vicende “on the road” che vuol far riflettere tutti, giovani e adulti per promuovere una guida più sicura e più attenta sempre. Il bel lungometraggio è stato premiato al Festival del Cinema di Milano 2013 per la miglior regia e già proiettato per gli studenti delle scuole superiori l’anno scorso oltre che in streaming presso il nostro portale video iScuolaguida Tube! Se siete interessati ed impazienti, cliccate QUI per scaricarlo e vederlo in esclusiva in alta risoluzione direttamente sul vostro tablet, smartphone o pc!