Tutor e Autovelox contro le auto senza Rc, bollo e revisione!

Tutor e Autovelox oltre alla velocità prossimamente controlleranno anche la validità dell'assicurazione, del bollo auto e la scadenza della revisione!

Tutor e Autovelox contro le auto senza Rc, bollo e revisione!
Via al controllo totale sulla statale da parte di Autovelox e Sistema Tutor!

Tutor e Autovelox oltre a far rispettare tutti i limiti di velocità, prossimamente controlleranno anche la validità dell'assicurazione, del bollo auto e la scadenza della revisione. Nella prossima Legge di Stabilità presentata la normativa “messo in auto” del Governo, tanto attesa da automobilisti e dalle associazioni di categoria. Nuove applicazioni “smart” in arrivo non per il vostro nuovo telefonino, ma per i “vecchi” sistemi Tutor e Autovelox! Dal 2016 un emendamento alla nuova Legge di Stabilità, già approvato dalla Camera dei Deputati, prevede che tali “mezzi” possano verificare non solo la velocità di qualsiasi autoveicolo, ma anche controllare la validità della polizza Rc auto, del bollo e della revisione ed attivarsi di conseguenza. Ancora oggi circolano oltre 5 milioni di automobili “fantasma” ovvero sprovviste di polizza assicurativa valida, pericolosissime per la sicurezza in caso di sinistro stradale. La soluzione studiata dal Governo sembra la più semplice immediata ed efficiente che permetterà di aumentare la sicurezza sulle strade e contemporaneamente dirottare il personale delle forze dell’ordine alla sorveglianza sul territorio. La moderna tecnologia è sempre più alleata della sicurezza stradale, soprattutto per monitorare situazioni, facilmente controllabili in modo automatico, immediato e telematico. E non finisce qui, l'introduzione di tali controlli elettronici porterà in futuro a calmierare i continui rialzi delle tariffe, se non ad abbassarli. La polizza Rc Auto pesa ancora sui bilanci familiari, tanto che negli ultimi 5 anni il dislivello tra i costi di una polizza “made in Italy” e una “made in UE” è di quasi il 30% superiore. Automobilisti e cittadini italiani sono fortemente penalizzati, perché ancora manca una valida alternativa all’utilizzo della macchina, il 60-70% dei lavoratori e degli studenti è costretto a prendere l’automobile propria per spostarsi, con una spesa considerevole per il carburante e la manutenzione ordinaria, i costi complessivi salgono notevolmente (costi e spese, non più sostenibili per le famiglie con reddito medio-basso, ndr). Altre misure importanti sono in previsione per il prossimo anno: come quella dei 30 orari nei centri urbani, controlli più severi per i mezzi pubblici, l'introduzione del reato di omicidio stradale, ergastolo della patente di guida, più car-sharing e piste ciclabili per tutti, in modo da rendere la mobilità ancora più consapevole, sostenibile ed in linea con le principali realtà civiche e metropolitane d'Europa!