Bonus Rottamazione di 8000 euro per il vecchio Camper!

Buone notizie per chi volesse cambiare il vecchio camper, 8000 sono gli euro previsti dal Governo. Si prevedono bonus per rottamare i vecchi mezzi Euro 0, Euro 1 e Euro 2!

Bonus Rottamazione di 8000 euro per il vecchio Camper!
Bonus per rottamare i vecchi Camper a motore Euro 0,1,2!

Quest'anno con un incremento vicino al 10% delle immatricolazioni dei nuovi veicoli, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, dopo la crisi del mercato auto è arrivato il momento del recupero anche per il settore “ricreazionale” ovvero quello di camper e caravan, un comparto in cui l'Italia ha sempre dimostrato di non avere rivali al mondo. Il disegno di Legge al voto al Senato prima della fine dell'anno, prevede ben 8mila euro di incentivi alla rottamazione, integrabili altresì con gli sconti di produttori e concessionari, appartenenti alle “vecchie” ed inquinanti classi di emissioni Euro 0 ed Euro 1, immatricolati entro il 1999, sull'acquisto di autoveicoli nuovi Euro 5 ed Euro 6 acquistati entro il 30 Giugno 2015 e immatricolati entro il 31 Dicembre 2015. Una normativa “ad hoc”, atta si a ”svecchiare” il parco circolante nazionale, da "catorci" plurifamiliari viaggianti da 4 e 6 ruote, ma soprattutto per tutelare i passeggeri a bordo, innalzare i livelli di sicurezza stradale e la salvaguardia dell’ambiente, grazie alle più moderne motorizzazioni dalle emissioni ridottissime e zero inquinanti. Lo sapevate che l’Italia rappresenta il terzo produttore in Europa con un fatturato di circa 500-600 milioni di euro all’anno? Dopo anni di lenta ma inesauribile crescita, il settore della camperistica anche nel Belpaese ha registrato un calo non-stop fino ai giorni nostri, adesso si punta sull’innovazione e sulla sinergia tra tutti i livelli istituzionali per rilanciare il comparto, tutelare gli impiegati nella filiera e salvaguardare il turismo “en plain air”, importantissima risorsa economica per il Paese (sono oltre 5 milioni i turisti tra autoctoni e stranieri che ogni anno decidono di visitare l'Italia a bordo di autocaravan, generando un fatturato di quasi 3 miliardi di euro, ndr). Per queste vacanze di Natale, allora diamoci da fare, chi può acquisti un camper o un caravan nuovo, approfittando del bonus governativo, così "mettiamo in moto" l'economia e l'Italia riparte assieme a Noi. Auguri!

Ti piacciono i VIDEO VIRALI STRADALI? Iscriviti subito: #iScuolaGuidaTube!