Donati 100 dispositivi anti-abbandono per i bebè in auto!

UNASCA per sensibilizzare le famiglie contro l'abbandono dei bebè a bordolancia una iniziativa nazionale per arginare l’increscioso fenomeno!

Donati 100 dispositivi anti-abbandono per i bebè in auto!
“Automobilisti e genitori avvisati, tutti i bambini saranno salvati!”.

L’UNASCA, l'unione nazionale autoscuole e studi di consulenza automobilistica, per sensibilizzare mamme e papà su questo delicato tema, regalerà 100 nuovi dispositivi anti abbandono che segnalano la presenza del bambino all’interno del l'autoveicolo direttamente sullo smartphone dei genitori. L’educazione alla sicurezza stradale riguarda tutti noi, dai neonati agli anziani. Tutte le associazioni di categoria lavorano per coinvolgere la cittadinanza tutta a far riflettere e porre fine allo sconvolgente tema dell’abbandono dei minori in automobile assieme al Ministero dei Trasporti ed al Governo in carica. Dimenticare i figli in auto è una tragica eventualità che purtroppo sembra accadere sempre più spesso, nell'odierna società. La nuova normativa che sarà presentata al più presto in Parlamento, sancirà l'obbligo di installazione a bordo dei moderni strumenti elettronici che li aiutano a evitare distrazioni, con riguardo estremo all'incolumità dei più piccoli. Le statistiche parlano chiaro, nel Belpaese, in 10 anni si sono verificati 10 casi di bambini dimenticati in auto, dal 2008 al 18 Maggio di quest’anno. Spesso l'inspiegabile dimenticanza sarebbe avvenuta nel tragitto casa-lavoro, nel periodo primavera-estate, a perdere la vita minori dai 16 mesi ai 2 anni di età. Forse non tutti sanno che la temperatura dei bambini, a differenza degli adulti, può salire da 3 a 5 volte più velocemente, quando la temperatura dell’auto può salire di 10 gradi a 15 gradi ogni 10 minuti nella stagione più calda. “Automobilisti e genitori avvisati, tutti i bambini saranno salvati!”.

Appassionati di VIDEO VIRALI STRADALI? Iscrivetevi #iSCUOLAGUIDA TUBE!