Stangata da 900 euro per tutti gli automobilisti nel 2019!

Dal 1 Marzo scatta l'ecotassa sugli autoveicoli più potenti ed inquinanti, fatte salve dal Governo in extremis le mini e le city car!

Stangata da 900 euro per tutti gli automobilisti nel 2019!
Come volevasi dimostrare la categoria più tartassata del 2019 sarà quella degli automobilisti italici!

Come volevasi dimostrare la categoria più tartassata del 2019 sarà senza dubbio quella degli automobilisti italici, che oltre all'EcoTassa dovrà mettere in conto rincari per pedaggi, multe e carburanti. Sono previste quattro fasce e gabelle fino a 3mila euro! La tassa cresce proporzionalmente al livello di emissioni ed è necessaria a finanziare gli sconto sul prezzo d'acquisto di autovetture nuove a basse emissioni a gas, ibride o elettriche. Il bonus per le auto elettriche sarà esteso anche alle due ruote con 3000 euro per l'acquisto di una moto elettrica o ibrida. Il contributo del 30% è previsto per chi vuol "rottamare" un motoveicolo di cilindrata inferiore o superiore ai 50 cc. Una "stangata" prevista pari a circa 900 euro a famiglia nel corso dell'anno appena iniziato, derivata dagli incrementi di spesa in vista sul fronte prezzi e tariffe. Il salasso familiare potrebbe essere ancora più grosso, in caso di acquisto di una automobile nuova, a causa dell'ecotassa prevista dal Governo del Cambiamento! Tornando ai rincari, gli automobilisti rischiano di essere comunque la categoria più tartassata. Il 2019 quindi si aprirà con gli aumenti delle tariffe dei caselli autostradali che avranno un effetto diretto per gli utenti stimabile in +45 euro, mentre le multe stradali dovrebbero salire del 2%, con un surplus di spese di 6 euro a famiglia. Per i prezzi dei beni al dettaglio occorrerà mettere in conto 200 euro in più a nucleo, mentre per i generi alimentari spenderemo 180 euro in più circa rispetto all'anno appena trascorso. Nonostante il crollo dei prezzi del petrolio e suoi derivati, tutte le statistiche danno in rapida ascesa le bollette energetiche che aumenteranno in media di 60 euro ed i rifornimenti di carburante con un "botto" da 150 euro in più a famiglia. Ripercussioni anche per i trasporti pubblici e privati tra aerei, treni, taxi e traghetti per un totale di 67 euro. E potevano non aumentare - poveriNoi - di 20 o più euro anche i premi delle polizze Rc Auto? La "botta" prevista potrebbe superare quota 3mila euro, nel caso in cui si voglia acquistare un'auto nuova per pagare la tassa "ecologica" che colpirà pesantemente solo gli automezzi più potenti con emissioni più inquinanti!

----------------------------------------------

Ti piacciono i VIDEO VIRALI STRADALI? Iscriviti subito #iScuolaGuidaTube!