Targhe nazionali anche sulle auto leasing e prese a nolo!

Il "Decreto Sicurezza" sulle “estero-vestizioni”, integrerà l'obbligo della targatura nazionale anche per le auto a noleggio e molto altro!

Targhe nazionali anche sulle auto leasing e prese a nolo!
Targhe nazionali per legge sulle auto a leasing e a noleggio contro le estero-vestizioni!

"Lotta dura senza paura alle intestazioni fittizie degli autoveicoli in Italia" questo è il motto dell'UNASCA all'ultima udienza nella Camera dei Deputati. I vertici dell'associazione ribadiscono a gran voce che la formazione è fondamentale per la sicurezza stradale di tutti, soprattutto per i conducenti, diventa perciò vitale, virale e molto attuale pensare ad una "formazione minima obbligatoria" per tutte le tipologie di patenti di guidaAltra bandiera "sventolata" dall'ente nazionale degli studi di consulenza automobilistica e autoscuole è l'istituzione della figura dell'esaminatore, per risolvere annosi problemi, soliti ritardi e disguidi per togliere dalle "panne" sempre più evidenti gli Uffici della Motorizzazione Civile di tutto il territorio nazionale. Le proposte UNASCA al Ministero dei Trasporti e al Governo in carica non finiscono mica qui: oltre alla formazione "continua" dei conducenti, i nuovi esaminatori alla guida, la formazione minima obbligatoria per tutte le patenti, arrivano anche le deleghe ai privati per le pratiche di smarrimento targhe e carte di circolazionepunti importanti e qualificanti delle proposte di modifica del nuovo Codice della Strada. Si potrebbero cosi sgravare gli agenti di polizia giudiziaria (tranne che per i casi penali) da compiti e servizi che possono essere svolti benissimo da terzi in minor tempo e con minori costi per l'Erario. Di questi ed altri temi "caldi" sulla strada e nelle aule di palazzo, ci sarà sempre meno da discuterli e sempre più da attuarli. Ai soliti buoni intenditori, poche parole e molti fatti!

------------------------------------------------------

Ti piacciono i VIDEO VIRALI STRADALI? Iscriviti subito #iScuolaGuidaTube!