Site image

 

Attualità

Come non farsi mai rubare l'automobile in vacanza!

Estate 2019: topi d'appartamento e furti d’auto in crescita. Le nostre "dritte" per evitarvi brutte sorprese al rientro dalle vacanze!

Come non farsi mai rubare l'automobile in vacanza!
Partiamo tutti in vacanza più sicuri con i consigli di Scuolaguida.it!

 
 

Forse non tutti sanno che solo l'anno scorso in Italia sono state rubati più di 105mila autoveicoli, con un preoccupante 5% in più rispetto al 2017. Di queste solo il 40% sono state ritrovate.

 

Oggi vi proponiamo alcuni utili consigli per godere del periodo di vacanza e rilassarvi al mare o in montagna senza la preoccupazione dell'automobile:

 

1) Tra i suggerimenti più banali ma allo stesso tempo fondamentali per non farvi rubare l'auto da sotto gli occhi è appunto non dimenticar le chiavi nel cruscotto!

 

2) Evitare di lasciare l’auto per fare una commissione al volo e ripartire, senza cercar adeguato parcheggio. I "topi" di automobili sono abituati a svolgere il lavoro anche in un lampo!

 

3) Attenzione a finestrini e tettuccio aperti o leggermente abbassati. E' quanto basta per consentire ai malintenzionati di commettere il furto più velocemente.

 

4) Evitare di lasciare l’auto in aree di parcheggio isolate, specialmente di notte. 

 

5) Fate attenzione a dove parcheggiate il veicolo. Cambiar posto al proprio veicolo più volte al giorno è buona regola per evitare che venga tenuto d’occhio dai ladri.

 

6) Attenzione alle truffe e ai finti incidenti stradali (tristemente nota, quella dello specchietto rotto, ndr). Tecniche usate per far scendere l’automobilista e portargli via il veicolo da sotto il naso.

 

7) Quando si chiude l’auto con il telecomando, verificare manualmente che gli sportelli siano davvero chiusi. Se vi trovate in un’area tenuta sotto controllo, ogni malintenzionato "duepuntozero" potrebbe interferire con i segnali inviati dal telecomando, evitare la chiusura delle "sicure" e passare all’azione in tutta calma, appena possibile.

 

8) I moderni antifurti per auto sono molto più sicuri di quelli degli anni passati. La differenza la può farè sia l'antifurto "meccanico", che crea problemi a chi non è attrezzato con i "ferri del mestiere", sia quello più "smart" che utilizza nuovi sistemi di criptaggio e radiofrequenza.

 

 

----------------------------------------

 

 


Appassionati di VIDEO VIRALI STRADALI? Iscrivetevi #iSCUOLAGUIDA TUBE!

 

 

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011