Site image

 

Curiosità

Quali documenti mi servono per noleggiare un’automobile?
Sei senza macchina e hai bisogno di noleggiare un’auto in fretta? Ti consigliamo di verificare prima di avere tutti i documenti necessari per il "Rent a Car"!
Quali documenti mi servono per noleggiare un’automobile?
Un breve ripasso per non restare nell'impasse al momento del noleggio di un'automobile!

 
 

Hai deciso di noleggiare un’auto in tutta fretta e non sai bene cosa ti può succedere al momento dell'acquisto? Non farti trovare impreparato, evita ogni tipo di ritardo o disguido dal concessionario. Verifica prima di avere tutti i documenti necessari e assicurati che siano in corso di validità. Che cosa occorre in definitiva per affrontare un viaggio con un autoveicolo a noleggio?

 

- Patente di Guida: con validità di almeno 1 anno, con scadenza posteriore al termine del noleggio, in originale e leggibile. Nb: Le Patenti B straniere emesse da Paesi extra Unione Europea devono essere accompagnate da una patente internazionale.

- Documento di Identità: i documenti riconosciuti come validi sono: la carta d’identità (per chi proviene dall’Unione Europea e Area Schengen),il Passaporto ed il Tesserino militare con foto di riconoscimento.

- Carta di Credito: i noleggi auto per ragioni di sicurezza e di politica aziendale, possono essere prenotati e pagati solo mediante carte dei circuiti Mastercard, Visa, American Express elettroniche, intestate al guidatore. Non sono accettate carte di debito, carte prepagate, carte bancomat o carte non intestate intestate al conducente.

 

 -----

 

Nb: tutti i documenti forniti al momento del noleggio dovranno essere intestati al guidatore di età non inferiore ai 21 anni. Il noleggio include la copertura in caso di furto e incendio del veicolo. Il guidatore principale dovrà presentare almeno una carta di credito valida a suo nome, al momento del ritiro. La carta di credito è necessaria per il blocco della cauzione trattenuta dalla compagnia di noleggio. Vi verrà richiesto inoltre un blocco della cauzione pari a circa 200 euro + il costo di ogni eventuale extra richiesto (equipaggiamento, carburante, catene, multe, ecc). Dovrete riconsegnare l'autoveicolo con un pieno di benzina. La copertura assicurativa è solo per infortuni personali a guidatore o passeggeri (una copertura opzionale puó essere offerta localmente ad un costo aggiuntivo). Per la restituzione del veicolo verrà apposta una tassa di riconsegna tardiva di circa 20 euro, al giorno di ritardo (solo se il noleggio viene esteso senza l'accordo preventivo col noleggiatore). In caso di danno o furto del veicolo verrà addebitata una tassa amministrativa di 80 euro in aggiunta alla franchigia prevista. Una ulteriore tassa amministrativa di circa 80 euro sarà prevista in caso di multa stradale, in aggiunta alla sanzione stessa.

 

Avete finalmente le idee chiare e tutti i documenti in regola? Bene, allora potrete recarvi dal concessionario "Rent A Car" col cuore in pace ed il portafogli in mano. Basterà solo farvi consegnare le chiavi e partire con la vostra nuova auto per tutto il tempo del noleggio. "Buon Viaggio"!

 

 

 

----------------------------------

 

Ti piacciono i VIDEO VIRALI STRADALI? Iscriviti subito #iScuolaGuidaTube!

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011