Curiosità

Il jumbo jet degli Iron Maiden ha fatto crash all'aeroporto!

Incidente per il Boeing della mitica rock band inglese. Durante il rifornimento un gancio si è spezzato, facendo urtare l'aereo contro un rimorchio, ferendo in maniera non grave due operatori!

Il jumbo jet degli Iron Maiden ha fatto crash all'aeroporto!
Il pilota è anche il front-man della band heavy metal anglosassone!

Gli Iron Maiden ultimamente in gran “spolvero” avevano suonato la sera prima in Cile, allo Stadio Olimpico di Santiago e stavano partendo per la prossima tappa del loro tour mondiale a Cordoba in Argentina, quando nelle fasi di rifornimento carburante prima del decollo, un inatteso contrattempo ha cambiato i piani di volo e rischiato di pregiudicare seriamente il continuum degli ultimi concerti latinoamericani della band britannica. Il pesante velivolo, un Boing 747 modificato per il trasporto "combinato" era al traino di un rimorchiatore per essere rifornito di combustibile, quando il robusto gancio del muletto si è improvvisamente spezzato, ciò ha provocato il violento “crash” al suolo delle due turbine. Due operatori aeroportuali impegnati nella manovra, sono rimasti feriti e sono stati trasportati d'urgenza al pronto soccorso fortunatamente senza gravi consequenze, mentre diversi ingegneri aeronautici valutando i danni, hanno già rilevato che probabilmente alla band serviranno due nuovi motori per proseguire il tour e tornare nel Regno Unito. L'aereomobile in questione è un Boeing 747 adattato per il trasporto di tonnellate di attrezzature nel ponte inferiore e per il trasporto della band e del proprio entourage sul ponte superiore. Lo stesso a volte è pilotato dal front-man del gruppo, il celeberrimo cantante hard Bruce Dickinson, già capitano civile e da tempo co-titolare in cabina e manager di diverse compagnie aeree (il quale aveva appena conseguito l'abilitazione al volo sui 747, ndr). Risultato: la rock band ha dovuto riorganizzare in fretta e in furia tutto il trasporto personale e materiali per raggiungere l'Argentina l'indomani. Alla fine della "corsa" effettivamente il concerto si è poi tenuto nei tempi e nei modi previsti per la gioia delle migliaia di fans del gruppo accorsi all'evento. In materia di “metallo pesante” gli Iron Maiden se ne intendono eccome. Anche se i danni dell'imprevisto incidente saranno stati ingenti, sicuramente tutti in coro avranno esclamato beffardi: “It's only Heavy Metal, but i Like it”!

-----------------------------------------

Ti piacciono i VIDEO VIRALI STRADALI? Iscriviti subito #iScuolaGuidaTube!