Curiosità

In Pakistan la prima patente di guida per un transessuale!

Si chiama Ali Layla la prima "donna" pakistana ad aver ottenuto la Patente B registrando sul documento la propria identità di trans!

In Pakistan la prima patente di guida per un transessuale!
Ali Layla è il primo trans al mondo ad aver ottenuto la patente di guida!

Il "Governo del Cambiamento" non è solo da noi, forse non tutti sanno che le novità arrivano anche dal lontano Pakistan! Da qualche giorno proprio nel paese asiatico, quinto stato più popoloso al mondo, è stata consegnata la prima Patente B di genere "differente". Il parlamento di Islamabad ha votato a favore di una legge che riconosce ai propri concittadini il diritto di auto-identificarsi come maschio, femmina o "transgender". La normativa prevede pure la possibilità di registrare la nuova identità su tutti i documenti ufficiali, comprese carte d'identità, passaporti, patenti di guida e certificati scolastici. In base all'ultimo censimento nazionale, in Pakistan vivono più di 11 mila "transessuali" dichiarati. Non c'è quindi da stupirsi più di tanto, se dopo aver ricevuto dalla polizia locale, la licenza per condurre l'automobile, Ali Laila, era felicissimo ed orgoglioso di aver ottenuto, primo al mondo, la licenza di guida dopo il cambio di sesso. Presto la rivoluzione pakistana aprirà la strada a molti altri membri della comunità "transgender" di tutto il mondo che vorranno apertamente aggiornare il proprio documento di guida, dichiarando per legge, la propria nuova identità. Ali Laila in verità, aveva iniziato a guidare quasi 20 anni fa, prima di diventare donna a tutti gli effetti. La Motorizzazione Civile di Islamabad ha rilasciato la licenza ad Ali Laila, che è anche il/la leader della fondazione "Awaz Shemale", la più grande comunità transgender nazionale. Dalle guide accompagnate col padre nel 2000, ha condotto l'auto regolarmente in città senza una licenza, che le è stata rilasciata solo adesso, dopo aver superwto tutti i test di guida pratica ed i quiz patente di teoria. La Corte Suprema pakistana ha rilasciato una nuova carta d'identità con il simbolo "X" al posto di "M" o "F" alla voce "SEX". Ma non finisce mica qui, la polizia pakistana ha intenzione di rilasciare altre nuove patenti di guida a 30 transessuali in base all'identità di genere auto assunta ed ai nuovi documenti personali!

------------------------------

Ti piacciono i VIDEO VIRALI STRADALI? Iscriviti subito #iScuolaGuidaTube!