Curiosità

Le 10 domande più sbagliate ai Quiz Patente B 2019!

Cosa non si farebbe per passare indenni l'esame teorico per la licenza di guida? I 10 quesiti che moltissimi candidati sbagliano più facilmente!

Le 10 domande più sbagliate ai Quiz Patente B 2019!
I 10 Quiz Patente 2019 che fanno "capitolare" ogni candidato neopatentato!

L'incubo dell'esame di teoria per la Patente B deve finire! L'incubo dell'esame di teoria per la Patente B deve finire! E' questo il categorico refrain che vi invitiamo a pronunciare e ripetervi nella testa, seduti innanzi al vostro computer o a quello dell'autoscuola intenti a risolvere tutti i Quiz Patente, alla maniera di un mantra tibetano o di un training autogeno più nostrano! Confidiamo sempre sicuri della Vs attenzione e preparazione, ma per stare tutti quanti più tranquilli vi suggeriamo le dieci domande più sbagliate o mal interpretate ai Quiz on-line su Scuolaguida.it. Forse non tutti sanno che la licenza di guida non è una tassa governativa, non è un attestato di merito per buona condotta civile. Si ottiene solo dopo aver studiato tanto e provato con esito positivo una severa prova scritta, i famigerati "Quiz Patente" e la prova pratica in strada anch'essa non meno importante, insieme ai solerti operatori ed ingegneri della Motorizzazione Civile. Solo una volta testate le conoscenze teoriche e la capacità di guidare in strada stando attenti a tutto quello che serve si potrà conseguire finalmente l'agognata Patente di guida per circolare con il vs autoveicolo osservando pedissequamente tutte le regole del nuovo Codice della Strada! Eccovi quindi una serie di nuovi quesiti che in moltissimi tendono a sbagliare per impreparazione, disattenzione, per fretta o altre imponderate ragioni. Fatene tesoro!

I 10 QUIZ più sbagliati su Scuolaguida.it:

1) La pressione di gonfiaggio troppo bassa degli pneumatici ne provoca l'anomalo consumo della parte centrale e dei bordi?

Percentuale di errore: 62%

2) La Patente di categoria B abilita a condurre solo autovetture con al massimo 9 posti compreso il conducente ?

Percentuale di errore: 63%

3) Bisogna usare maggiore prudenza nei confronti dei conducenti di tricicli a motore?

Percentuale di errore: 63%

4) Il segnale raffigurato obbliga a rallentare per essere pronti a fermarsi in caso di segnalazione da parte degli agenti?

Percentuale di errore: 64%

5) Una frenatura poco efficiente o squilibrata può essere causata dall’insufficiente lubrificazione dei tamburi o dei dischi?

Percentuale di errore: 64%

6) La sosta, ed anche la fermata, sono vietate negli spazi destinati a servizi di emergenza o di igiene pubblica indicati dalla apposita segnaletica?

Percentuale di errore: 65%

7) Durante le operazioni di traino di un veicolo in avaria, il veicolo trainato deve mantenere accese le luci posteriori in mancanza di altra idonea segnalazione?

Percentuale di errore: 65%

8) Fuori dei centri abitati, di notte, quando mancano o sono insufficienti le luci posteriori di posizione o di emergenza, è consigliabile presegnalare il veicolo fermo sulla carreggiata, con il segnale triangolare mobile di pericolo?

Percentuale di errore: 65%

9) La Patente di guida di categoria A1 abilita alla guida di tutti i motocicli di cilindrata fino a 125 cm3?

Percentuale di errore: 66%

10) Sulle autostrade e strade extraurbane principali è consigliabile evitare la circolazione di veicoli a tenuta non stagna e con carico scoperto, se trasportano materiali che possono disperdersi?

Percentuale di errore: 70%

Nb: tutti i dati relativi all'indagine sono in continuo aggiornamento, ottenuti da migliaia di QUIZ PATENTE eseguiti on-line sul nostro portale nazionale. La selezione degli errori è costantemente aggiornata in base alle risultanze ottenute nei test on-line dagli utenti.

Dal 2 Gennaio 2019 i nuovi esami Patente Moto A, A1 e A2!

Piccoli trucchi per rispondere ai Quiz Patente B!

--------------------------------------

Appassionati di VIDEO VIRALI STRADALI? Iscrivetevi #iSCUOLAGUIDA TUBE!