Mobilità Consapevole

Madrid si candida come la “Ciudad del Taxi” elettrico e sostenibile del futuro!

Nella capitale spagnola in arrivo centinaia di taxi elettrici per aumentare il numero di veicoli a zero emissioni dedicati al trasporto privato. L'amministrazione comunale lo considera uno dei passi fondamentali per la sua politica di sviluppo sociale, ambientale e per avviare nella giusta direzione la mobilità del futuro lungo la penisola!

Madrid si candida come la “Ciudad del Taxi” elettrico e sostenibile del futuro!
Il logo di Madrid città sostenibile!

La "Ciudad del Taxi", da anni la principale compagnia di taxi di Madrid, è impegnata a dare il via ad un cambiamento "epocale" nel proprio settore. Diventare più attenta e rispettosa dell’ambiente e della qualità della vita dei cittadini tutti, assicurando allo stesso tempo un’esperienza unica, sostenibile e d'eccellenza ai propri utenti. La modernizzazione partirà con l’impiego delle diverse tecnologie eco-compatibili nel trasporto privato, e non ultima, l’acquisizione di centinaia di taxi elettrici di ultima generazione. Viaggiare su nuove auto elettriche, per combattere tutti gli inquinanti ed i cambiamenti climatici. Driver in uniforme selezionati e formati per garantire agli utenti un servizio impeccabile e la massima efficienza, con attenzione e standard elevati di cura del cliente. Internet a bordo, wi-fi gratis ed una app dedicata per un contatto diretto tra utente e autista. L'amministrazione pubblica della capitale, con il rinnovo della "Ciudad del Taxi" vuol compiere il primo passo verso la mobilità sostenibile del futuro col supporto delle istituzioni, affinché tutto il settore possa rafforzarsi. La "Città del Taxi" quindi, cambia pelle, si rinnova e annuncia il più grande accordo di fornitura per una flotta di veicoli elettrici, allineando Madrid, con altre capitali europee del nord più "esperte" come Amsterdam e Budapest. I nuovi taxi "ecologici" garantiranno una autonomia fino a 300 Km con una sola ricarica, dimensioni contenute ma non troppo, comfort e performance di tutto rispetto, perfetti per la mobilità cittadina duepuntozero. Oltre alle zero emissioni, i nuovi "cab" assicureranno costi di gestione molto inferiori ad un comune autoveicolo inquinante a benzina o gasolio, con un risparmio netto ed evidente sui costi di manutenzione. Incrementare il numero di veicoli a zero emissioni dedicati al servizio taxi rappresenta una valida soluzione per i problemi della qualità dell'aria, delle targhe alterne, dell'azzerando delle polveri sottili e del riscaldamento complessivo del pianeta. La "Ciudad" vuol condividere ed intraprendere uno spirito pionieristico e all’avanguardia nella rivoluzione plug-in, contribuendo ad un servizio pubblico e privato totalmente "green" ed eco-sostenibile. I nuovi trasporti a zero emissioni rivestiranno un ruolo sempre più importante nel settore e in virtù di questo ultimo accordo, Madrid e la Spagna faranno da apri pista per i servizi di mobilità sostenibile del nuovo millennio. Il mercato dei taxi elettrici in Europa è in veloce e fortissima espansione, con la nascita di un numero sempre maggiore di operatori, prezzi ridotti per i possibili acquirenti pubblici e privati, e benefici tutt'altro che trascurabili per la salute di tutti noi cittadini. Vamos, a ir asi, Madrid!