Mobilità Consapevole

Ricarica rapida gratis grazie alle pale eoliche in autostrada!

Nelle aree di servizio sull'autostrada del Brennero le nuove colonnine di ricarica per auto elettriche faranno il pieno gratis perché l'energia arriva direttamente dalle pale eoliche nelle vicinanze!

Ricarica rapida gratis grazie alle pale eoliche in autostrada!
Nelle stazioni di servizio dell'autostrada del Brennero ricarica rapida per auto elettriche totalmente gratuita!

Se negli USA guardi la pubblicità e ti ricarichi gratis l'auto elettrica, in Italia per chi si trovasse a corto di energia nel tratto autostradale del Brennero adesso fare il pieno sarà ugualmente gratuito. Infatti dall'energia del vento delle grandi pale eoliche installate nei pressi delle aree di servizio della zona, l'energia arriverà in modo gratuito ed ecologico per tutti gli automobilisti con le batterie scariche! Certo, i punti di ricarica, per adesso sono solamente un padio, nelle modalità in corrente alternata e corrente continua, rapida a 50 kW in DC e rapida anche in AC fino a 43 kW. Il tempo di una sosta fisiologica per un caffè nero bollente o una fugace visita alla toilette e l'auto elettrica avrà fatto rifornimento senza ulteriori esborsi da parte dei "fortunati" avventori. Le nuove colonnine installano di serie, tutti i diversi attacchi disponibili, ovvero Type 2, Chademo e CCS Combo e sono già predisposte per i futuri aggiornamenti e per utilizzare maggiori potenzi di ricarica.  Ad oggi le colonnine sulla A22 hanno già erogato oltre duemila ricariche. Detrattori della prossima "rivoluzione elettrica", state in campana! Vi fischieranno le orecchie, insieme a tutti quelli, che in totale malafede o ignoranza, affermano ancora che il problema dell'inquinamento non viene risolto, ma aggirato e trasferito dalla strada ai luoghi di produzione dell'energia. Qui l'elettricità è ricavata dal moto caotico del vento, nella maniera più naturale e sostenibile possibile. Il set di pale eoliche è anche strategicamente posizionato in una località, ove l'orografia crea spesso e volentieri fortissime correnti d'aria, fastidiose e inutili per l'uomo e gli animali, ma utilissime per le macchine. Prima di giudicare il futuro scambiando un progresso certo come sicuro regresso, alla maniera di un vecchio adagio della tivvù in bianco e nero: "Meditate, gente, meditate!".

Se amate i VIDEO VIRALI, iscrivetevi al nuovo canale iSCUOLA GUIDA TUBE!