Site image

 

Normative

Domande di incentivi agli investimenti per autotrasporti!

La presentazione delle domande e della rendicontazione per accedere agli incentivi per gli investimenti del settore per il 2016 potranno essere presentate dal 20 Ottobre al 15 Aprile 2017 collegandosi al “Portale dell'Automobilista”!

Domande di incentivi agli investimenti per autotrasporti!
Tutto sulla presentazione delle domande per gli incentivi agli investimenti!

La presentazione delle domande e la relativa rendicontazione per accedere agli incentivi agli investimenti nel settore dell’autotrasporto per l'anno 2016 potranno essere presentate a partire dal 20 Ottobre 2016 ed entro il termine perentorio del 15 Aprile 2017, collegandosi al “Portale dell'Automobilista” secondo le modalità seguenti:

- possono presentare domanda le Imprese/Consorzi/Cooperative come definite nel Decreto n. 243. del 19 Luglio 2016 del Ministro dei Trasporti. Il richiedente, per poter presentare la domanda deve essere preventivamente registrato su detto “portale” come “Impresa” ed essere conseguentemente in possesso delle relative credenziali di accesso (user ID e password). Una volta effettuato l’accesso al sito web, utilizzando le proprie credenziali, user ID e password, l’impresa, il consorzio o la cooperativa potranno accedere al servizio online di presentazione delle domande cliccando sul link: “Incentivi Investimenti Autotrasporto”.

- Dopo l’accesso al servizio online di presentazione delle istanze, dovrete compilare la Sezione 1: “Dati del richiedente” suddivisa in “Dati impresa”, “Dati del rappresentante legale” e “Dati coordinate bancarie” ai fini della verifica dei requisiti necessari per l’identificazione univoca del richiedente e per la presentazione dell’istanza. Al termine della compilazione della Sezione 1 il sistema genererà un file in formato pdf che dovrà essere firmato digitalmente dal legale rappresentante dichiarante, secondo le modalità riportate nel dettaglio nella Guida al servizio.

- Il sistema effettuerà controlli di coerenza tra i dati inseriti dall’utente e i dati presenti sui Sistemi Informativi dell’Amministrazione, relativamente: a Partita IVA/Codice Fiscale, Codice Iscrizione all’Albo Autotrasporto, Codice di iscrizione al REN; in caso di mancata corrispondenza, il sistema restituirà un messaggio di errore. Per poter proseguire nelle fasi successive di sottomissione della domanda online, eventuali anomalie nei dati succitati dovranno essere sanate dall’utente, secondo le procedure amministrative in essere, in quanto il controllo su tali dati sarà bloccante ai fini della presentazione dell’istanza.

- Per quanto riguarda il controllo sul codice di iscrizione al REN, i richiedenti che hanno iniziato presso gli UMC, l’iter amministrativo previsto per l’iscrizione a tale registro nazionale ma che ancora non risultano iscritti, dovranno inserire il codice provvisorio rilasciato dagli UMC. A fronte di tale inserimento l’istanza sarà acquisita “con riserva” e dovrà essere perfezionata al momento della istruttoria dell’istanza e comunque non oltre la fase di determinazione del contributo effettivo.

- Terminata la fase preliminare di accesso/accreditamento tramite la Sezione 1, sarà generato un “Codice Impresa” che sarà inviato all’indirizzo email "pec" indicato dal richiedente. Il richiedente avrà la possibilità di salvare l’inserimento parziale dei dati richiesti e potrà richiamare l’istanza parzialmente inserita tramite il Codice Impresa generato dal sistema. Ai fini della sottomissione dell’istanza online l’utente dovrà inserire tutte le informazioni costituenti la domanda e la rendicontazione e confermare mediante segno di spunta tutte le dichiarazioni/impegni richiesti. Al termine dell’inserimento sarà prodotta in formato pdf l’istanza compilata, comprensiva delle dichiarazioni rese ai sensi del DPR 445/2000 e degli impegni previsti. Il documento prodotto dal sistema, dovrà essere firmato digitalmente dal Legale Rappresentante dell’Impresa/Consorzio/Cooperativa richiedente. La richiesta potrà essere inoltrata solo quando tutte le informazioni saranno inserite correttamente ed i controlli formali avranno avuto esito positivo. In particolare, le firme digitali devono corrispondere ad uno dei legali rappresentanti dell’Impresa/Consorzio/Cooperativa. Le modalità di dettaglio relative al funzionamento del servizio online di presentazione istanze per gli incentivi alla formazione, sono riportate nella “Guida al Servizio” che sarà resa disponibile sempre sul “Portale dell’Automobilista” nella sezione “Imprese”.

 

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011