Site image

 

Normative

Fornitura attrezzature e servizi per attività di scuolaguida!
Indagine di mercato Ex Art.36, Lettera a) Decreto Legislativo n.50 del 18 Aprile 2016 - "Codice dei contratti pubblici"(Prot.82537 del 29/04/2019)
Fornitura attrezzature e servizi per attività di scuolaguida!
Fornitura attrezzature tecniche e servizi attività di revisione e collaudo veicoli, rimorchi, motoveicoli!

 
 
Indagine Di Mercato Ex Art. 36 Comma 2 Lettera A) Decreto Legislativo n.50 del 18 Aprile 2016, "Codice dei Contratti Pubblici". Individuazione Operatori Economici per l’Affidamento del: “Servizio per la fornitura di attrezzature tecniche e servizi Complementari nel Comune Di Asti, per l’espletamento delle attività di revisione e collaudo veicoli a motore e loro rimorchi, motoveicoli e per lo svolgimento delle prove pratiche di guida per il conseguimento delle patenti di guida delle Cat. Am, A1, A2 ed A”.
 

Con il presente avviso l’Ufficio 1 - Motorizzazione Civile di Milano, Sezione di Asti, avente sede in Asti - Via Giuseppe Bocca n. 12, in ottemperanza a quanto previsto dalla Nota Dirigenziale prot. n. 79979 del 23/04/2019, intende effettuare un’indagine di mercato per l’individuazione di operatori economici interessati all’eventuale affidamento del servizio indicato nel presente avviso e di seguito meglio specificato.

Il presente avviso è, infatti, finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici, in modo non vincolante per il l’Ufficio 1 - Motorizzazione Civile di Milano, Sezione di Asti, con l’unico scopo di comunicare agli stessi la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta.

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara, di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzioni di punteggio; si tratta semplicemente di un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di operatori economici da invitare alla successiva procedura negoziata di cui all’art. 36, comma 2, lett. b, del DLgs. n. 50/2016.

Il presente avviso ha scopo esclusivamente esplorativo, senza l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti dell’Ufficio 1 - Motorizzazione Civile di Milano, Sezione di Asti, che si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato e di non dar seguito all’indizione della successiva indagine di mercato per l’affidamento del servizio di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa, nonché di procedere con l’invio della lettera di invito alla presentazione dell’offerta anche in presenza di un’unica manifestazione di interesse valida.

 

Oggetto della Prestazione: 

 

La prestazione ha per oggetto la fornitura del servizio consistente:

 

- nell’impiego di un centro attrezzato per le revisioni e collaudi dei veicoli a motore e loro rimorchi, con annesso piazzale destinato in parte al transito, stazionamento e accumulo dei veicoli e in parte destinato alle prove su pista negli esami per il conseguimento delle patenti di categoria AM, A1, A2 e A (comprese quelle per la guida dei quadricicli), ad uso esclusivo dell’Ufficio 1 - Motorizzazione Civile di Milano, Sezione di Asti, localizzato entro i confini del Comune di Asti, composto da un numero di linee di revisione adeguato a poter svolgere la revisione di tutte le categorie internazionali dei veicoli a motore e loro rimorchi, attrezzate secondo i criteri normativi vigenti, da un locale separato ad uso ufficio con annessi servizi e da piazzali esterni (tutti aventi le caratteristiche specificate nell’Allegato 1 che costituisce parte integrante del presente avviso), comprensiva dei canoni per le spese di funzionamento, (telefoniche, di trasmissione dati, di energia elettrica, di riscaldamento e di acqua potabile) e delle tasse relative all’immobile ed alle sue pertinenze;

 

- nell’assistenza per il funzionamento del centro revisioni e guide (comprese la centrale termica, di condizionamento e di ventilazione forzata) e del locale ufficio (compresa la rete di trasmissione dati), nonché, quando necessaria, nella manutenzione ordinaria e straordinaria per tenere in efficienza i suddetti servizi e impianti;

 

- l’adduzione alle reti di distribuzione pubblica e non, al fine di garantire il funzionamento in ogni sua parte ed elemento, delle strumentazioni, impianti e quant’altro necessario a rendere funzionante ed efficiente efficace il centro. Sono esclusi dalla presente prestazione la fornitura e manutenzione delle attrezzature e strumentazioni di prova in carico all’Ufficio 1 - Motorizzazione Civile di Milano - Sezione di Asti.

Il Centro come sopra indicato servirà per garantire, in presenza dei funzionari e operatori dell’Ufficio 1 - Motorizzazione Civile di Milano - Sezione di Asti, l’espletamento delle attività di revisione e collaudo di autoveicoli, ciclomotori, motoveicoli nonché lo svolgimento delle prove pratiche di guida per il conseguimento delle patenti di guida delle categorie AM, A1, A2 ed A.

Le caratteristiche dei circuiti per gli esami di guida finalizzati al conseguimento delle patenti A1, A2 ed A dovranno essere tali da permettere di svolgere le prove secondo le modalità previste dal D.M. 26 settembre 2018. Le caratteristiche dei circuiti per gli esami di guida finalizzati invece al conseguimento della Patente AM, comprese le prove per i ciclomotori a tre ruote e i quadricicli leggeri, dovranno essere tali da permettere di svolgere le prove secondo le modalità previste dal D.M. del 10 Dicembre 2012. 


Durata della Prestazione:



La prestazione decorrerà dal 13/07/2019 al 12/07/2020 o, se la procedura di affidamento dovesse protrarsi oltre, avrà comunque la durata di dodici mesi. L’Ufficio 1 – Motorizzazione Civile di Milano – Sezione di Asti, a proprio insindacabile giudizio, potrà comunque disdire il rapporto in qualsiasi momento nell’anno solare, con un preavviso di almeno 60 giorni tramite raccomandata A.R.

 

Importo della Prestazione:

 


L’importo presunto complessivo a base dell’indagine di mercato, per una durata del servizio pari a mesi dodici, ammonta ad € 23.000,00 più IVA, oltre € 350,00 più IVA per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.

 

Criterio di Aggiudicazione:


L’affidamento verrà aggiudicato con il criterio del minor prezzo, in conformità all’art. 95, comma 4, del D.lgs. 50/2016.

 

Requisiti di Partecipazione:

 

Sono ammessi a presentare istanza di partecipazione i soggetti di cui all’Art. 45 del DLgs. 50/2016, nel rispetto di quanto previsto agli Artt. 47 e 48 del medesimo decreto, che hanno in disponibilità dei locali, piazzali con annessi impianti e servizi da locare a favore di terzi, con le caratteristiche indicate nell’allegato 1 al presente avviso e in possesso dei seguenti requisiti:

1. Requisiti di ordine generale: insussistenza di una qualsiasi causa di esclusione prevista dall’art. 80 del DLgs. 50/2016 e s.m.i;

2. Requisiti di idoneità professionale: a. iscritti alla C.C.I.A.A per oggetto di attività adeguato all’oggetto del presente appalto; b. iscrizione all’apposito Albo ai sensi del D.M. 23/06/2004, se cooperative o consorzi di cooperative, oltre all’iscrizione di cui al punto a;

3. Requisiti di capacità tecnico-professionale: il concorrente dovrà dichiarare, compilando la dichiarazione per la domanda di ammissione alla procedura di affidamento (allegato 2) di possedere, oltre ai requisiti previsti per legge, anche quelli per lo svolgimento del servizio assistenza e manutenzione del Centro Revisioni, ovvero di possedere la presenza nell’impresa di mezzi, attrezzature e di personale specializzato in grado di garantire, per tutta la durata dell’appalto e durante lo svolgimento delle prove, anche nei giorni festivi, il funzionamento di tutti gli impianti tecnologici, della rete di trasmissione dati e delle postazioni di lavoro. 

 

Termine e modalità di presentazione della manifestazione di interesse:

 

La manifestazione d’interesse dovrà essere redatta in lingua italiana, debitamente compilata e sottoscritta dal legale rappresentante o soggetto munito di procura. La suddetta manifestazione d’interesse dovrà pervenire, unitamente a fotocopia del documento di identità del dichiarante, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 10 Maggio 2019 con una delle seguenti modalità:

 

 

a) tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Ufficio 1 - Motorizzazione Civile di Milano - Sezione di Asti - Via Giuseppe Bocca, 12 - 14100 - Asti;

b) posta certificata al seguente indirizzo: umc-asti@pec.mit.gov.it;

c) a mano presso la segreteria di direzione ubicata al 1 piano dell’Ufficio 1 - Motorizzazione Civile di Milano - Sezione di Asti, all’indirizzo indicato al precedente punto a; A tale proposito si informa che l’Ufficio 1 - Motorizzazione Civile di Milano - Sezione di Asti osserva il seguente orario di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 08,30 alle ore 11,30; Martedì e Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,30. In caso di consegna tramite plico o di invio tramite PEC è necessario riportare la seguente dicitura.



“SERVIZIO PER LA FORNITURA DI ATTREZZATURE TECNICHE E SERVIZI COMPLEMENTARI NEL COMUNE DI ASTI, PER L’ESPLETAMENTO DELLE ATTIVITÀ DI REVISIONE E COLLAUDO DI VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI E PER LO SVOLGIMENTO DELLE PROVE PRATICHE DI GUIDA PER IL CONSEGUIMENTO DELLE PATENTI DI GUIDA DELLE CATEGORIE AM, A1, A2 ED A”.

 

Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente. Per il plico trasmesso tramite raccomandata con ricevuta di ritorno farà fede unicamente il timbro dell’Ufficio 1 - Motorizzazione Civile di Milano - Sezione di Asti, con l’attestazione del giorno e dell’ora di arrivo.

 

Non saranno ammesse le manifestazioni d’interesse:

- pervenute oltre il limite temporale sopra citato;

- non sottoscritte o non corredate da copia fotostatica di documento di identità in corso di validità.



Altre Informazioni:



Il presente avviso viene pubblicato:

- sul sito della Direzione Generale Territoriale del Nord-Ovest del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, alla pagina: http://www.dgtnordovest.it/joomla/;

 

 

-sul “Portale dell'Automobilista” all’indirizzo: https: //www.ilportaledellautomobilista.it/gms/dettaglioavviso/9/14236. Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà conformemente alle disposizioni contenute nel DLgs. 196/2003, per finalità unicamente connesse alla procedura in argomento. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio 1- Motorizzazione Civile di Milano - Sezione di Asti - tel. 0141-599359 e Fax 0141-320359 - umc-asti@pec.mit.gov.it - direzione.upat@mit.gov.it. Il responsabile unico del procedimento è il Dott. Ing. Giorgio Turiano.

 

 

 

 

 

 

 

Il Responsabile di Sezione

(Dott. Ing. Giorgio Turiano)

 

 

--------------------------------------------------------

 

Ti piacciono i VIDEO VIRALI STRADALI? Iscriviti subito #iScuolaGuidaTube!

 

 

 

 

 

 

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011