Site image

 

Normative

Abilitazione degli STED presso le sedi dei raccomandatari!

Abilitazione STED presso le sedi dei raccomandatari marittimi e studi di consulenza: modifica email e ulteriori precisazioni. (Prot. n.16442 del 12 Giugno 2020)

Abilitazione degli STED presso le sedi dei raccomandatari!
Abilitazione degli STED presso le sedi dei raccomandatari marittimi e studi di consulenza!

 

(Prot. n.16442 del 12 Giugno 2020)

 
 
 
 
Oggetto: Abilitazione STED presso le sedi dei raccomandatari marittimi e studi di consulenza: modifica indirizzo email e precisazioni.
 
 
 
 
 
 
Si ritiene opportuno procedere ad un riepilogo dell'iter procedurale relativo alle abilitazioni degli STED già descritto con la Circolare Prot. n. 27760 e relativo file avvisi n. 11/2019 dell'11 Settembre 2019.
 
 
I raccomandatari e gli studi di consulenza, che intendono attivare uno STED presso la propria sede, devono presentare la richiesta di abilitazione all'UCON per il tramite dell'ufficio Motorizzazione Civile competente per territorio.
 
L'ufficio della Motorizzazione effettua la verifica del possesso dei requisiti di cui all'Art. 5 del D.P.R. n. 152/2018 ed:
 
- in caso di istruttoria terminata con esito negativo, comunica alla persona fisica o giuridica che ha presentato l'istanza e per conoscenza all'UCON, il rigetto motivato dell'istanza;
- in caso di istruttoria terminata con esito positivo, comunica in via telematica all'UCON e per conoscenza alla persona fisica o giuridica che ha presentato l'istanza, il nulla osta al collegamento con il centro elaborazione dati della Motorizzazione Civile per l'attivazione dello STED.
 
 
Ogni comunicazione destinata all'UCON deve essere inviata mediante il seguente indirizzo PEC:
 
ucon@pec.mit.gov.it
 
L'UCON verificata l'insussistenza di provvedimenti disciplinari a carico dei richiedenti, autorizza il collegamento con il CED per l'attivazione dello STED e ne informa la Motorizzazione Civile e la persona fisica o giuridica che ha presentato l'istanza.
 
A questo punto l'ufficio della Motorizzazione Civile procederà:
 
 
- se già sta ad abilitare lo studio di consulenza, assegnando alla matricola il "Profilo aggiuntivo 6109" (funzioni STED per agenzie);
- in caso contrario, ad inoltrare a questo CED la richiesta di creazione dell'utenza nel caso dei raccomandatari.
 
Si sottolinea che è unicamente in presenza dell'autorizzazione UCON che si potrà procedere all'aggiunta del "Profilo 6109" nelle utenze Agenzia e nel caso dei raccomandatari, alla trasmissione telematica al CED della pratica di richiesta della nuova utenza.
 
Tale richiesta, conformemente a quanto già disposto dalla Circolare Prot. 8445 - File Avvisi n.4 - del 15/03/2019, dovrà essere trasmessa esclusivamente tramite posta elettronica al seguente indirizzo:
 
 
 
assistenza.dgmot@mit.gov.it
 
 
completa dei dati anagrafici del responsabile/titolare dell'utenza (nome, cognome, luogo e data di nascita e codice fiscale) nonché di indirizzo EMAIL non PEC al quale far pervenire le credenziali. 
 
 
A seguito della predetta autorizzazione i raccomandatari marittimi e gli studi di consulenza espongono, all'esterno dei locali dove hanno sede, l'apposito contrassegno previsto dall'Articolo 5, comma 4, del D.P.R. n. 152/2018, il cui modello è riprodotto nell'allegato a del medesimo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il Direttore della Motorizzazione
(Dott. Massimiliano Zazza)
 
 
 
 
 
 
 
 

-------------------------------

Per ulteriori INFO rivolgetevi sempre alla VS AUTOSCUOLA di fiducia!

 
 
 
 
 
Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011