Site image

 

Sicurezza Stradale

Evitate di fumare mentre siete in auto
Data pubblicazione : 2011-05-16

 Fumare fa male, è vero.

Ma per molti di noi è un vizio a cui non si riesce a rinunciare e per alcuni un... sano vezzo!

Per me che seguo la rivista “GustoTabacco” è anche uno stile di vita, preferisco fumare in momenti particolari la mia amata e fedele pipa.

Vi anticipo questo per dirvi che, se proprio non potete fare a meno di accendere una sigaretta, almeno fatelo per bene.

by Daniele Vallesi - Presidente  www.gustotabacco.it

Evitate di fumare mentre siete in auto

Che significa?

Fumare non deve essere una routine, deve essere – passatemi la parola – un modo per rilassarsi, meglio poco e “per bene” che sempre e male.

Quindi evitate di fumare mentre guidate in auto!

Se vi può essere d'aiuto, per conoscere bene tutti i rischi a livello di punti sulla patente, multe e ricorsi e sapere sempre come comportarsi su strada, www.scuolaguida.it è di grande aiuto.

Se non sapete come comportarvi di fronte ad una particolare esigenza, se volete sapere anche cosa comporta un certo atteggiamento su strada, questo portale è il migliore in Italia, e soprattutto sempre bene aggiornato e funzionale.


Ci sono tanti motivi per dire questo, innanzitutto la sicurezza stradale!

Un mozzicone di sigaretta che vi cade addosso, può essere motivo di grave distrazione.

Il fumo negli occhi, causa l'appannamento della vista, anche se momentaneo ma fastidioso e pericolosissimo per chi vi attraversa la strada.

Anche la pulizia della macchina, dai! Spesso mi capita di fare car-pooling e salire in macchina con persone conosciute su www.viaggiainsieme.it , e non è bello avere un compagno di viaggio che ha l'alito che puzza di nicotina o vedere cenere e puzza ovunque dentro il mezzo.

Un colpo di tosse di troppo causato dal catarro da fumo, vi potrebbe mettere in una situazione scomoda durante la guida.

Posso continuare a fare altri esempi per tutto il tempo che volete, ma sarebbe inutile, sapete benissimo anche voi che tutte le volte che siete alla guida di un mezzo e avete una sigaretta in bocca, siete sempre “incazzati”. Il fumo in quelle occasioni non aiuta a farvi cambiare umore ma amplifica il vostro stato d'animo in negativo.

 

Ora, provate ad immaginare quest'altra situazione: cena con gli amici – magari con un bel menù di carne – quattro chiacchiere in compagnia e a fine pasto vi fumate insieme l'unico sigaro della settimana abbinandolo ad un buon liquore.

Fantastico!

Fantastico e rilassante!

 

Ecco, questo significa fumare coscientemente e senza particolari pericoli.

Questo significa far diventare il vizio del fumo in un'arte di rilassamento.

Inoltre, particolare non da poco, risparmiate molti soldi!

Fate il conto di quanto costa un pacchetto di sigarette, moltiplicate poi per tutte le volte che le comprate... in un anno ci scappa una rata del mutuo della casa!

 

Un sigaro buono e accettabile costa dai 5 ai 10 euro.

Spesa per me mensile e occasionale.

 

Se volete trovare altre informazioni più dettagliate trovate tutto sul sito www.gustotabacco.it

 

 

Daniele Vallesi

 

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro
Notizie più lette
Pagina Fan

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter di scuolaguida.it

moto.it guida la passione Moto.it è il portale italiano dedicato alle moto, con le ultime news di settore e migliaia annunci di moto usate e moto nuove.
   
auto moto Automoto.it è il quotidiano online dedicato alle auto, con prove, notizie e una sezione mercato con migliaia di annunci di auto usate e auto km 0.

Quiz Ministeriali 2013 2014

quiz patente b, quiz patente, quiz patentino

Quiz gratuiti patente B, A1 e Patente AM (ex patentino ciclomotore)

Esercitati con la simulazione di esame dei quiz ministeriali. Prova l'esame teorico per la patente B dell'auto, A e A1 della moto o con quiz ministeriali per il patentino del ciclomotore (CIG) - Quiz patente B - Quiz patente AM

banner_300x100_motori

Guarda la classifica dei Quiz Patente!

banner-migliori

Quiz Patente B in Lingua

quizzes driving license in English quiz dans permis de conduire français Quiz in deutscher Führerschein pruebas de permiso de conducción español

викторины водительских прав на русском языке اختبارات رخصة القيادة باللغة العربية 在中国驾驶执照测验 ajutorul testelor de conducere în România

Quiz Patente A1 B 2011

Sono ancora disponibili i vecchi Quiz Patente A1 B in vigore da gennaio 2011