Sicurezza Stradale

Le cinture si devono tenere allacciate anche in gravidanza!

Un mito da sfatare prima di subito, quello che le donne incinte non debbano indossare le cinte in automobile per evitare danni al feto o complicazioni al parto!

Le cinture si devono tenere allacciate anche in gravidanza!
Donna incinta con la cintura di sicurezza sempre ben allacciata!

Troppo spesso vieppiù nell’era dei computer e di Internet, si diffondono in meno tempo ed in maniera più estesa nuove leggende metropolitane tra la gente comune. Alcune voci di corridoio non specificate, purtroppo riguardano pseudo "abbagli" per la salute e la sicurezza di soggetti più esposti ai rischi quali minori e donne in gravidanza. Da tempo - si passa "falsa" parola - sui possibili rischi per i bimbi in grembo se la mamma abitualmente indossa le cinte di sicurezza quando viaggia in automobile. E' bugia. Tale frottola è cosi vasta a livello globale che anche una importante istituzione sanitaria americana quale l’Accademia dei Medici di Famiglia, si è scomodata ed ha creduto fosse bene puntualizzare la questione, trascrivendo ufficialmente alcune semplici regole "basic" per preservare l’incolumità delle future mamme e della loro futura prole alla guida. Mettere la cintura di sicurezza è importante e lo è particolarmente per il gentil sesso in dolce attesa, anche perché ci si protegge in due. Quindi è bene indossare la cintura di sicurezza correttamente, con la fascia addominale sotto la pancia e la tracolla posizionata tra i seni e a lato dell’addome, spostare il sedile posteriore quanto più possibile all’indietro se l’auto è dotata di airbag ed inclinarlo per lasciare sempre più spazio al ventre, ultimo ma non meno "sicuro" sarà consultare puntualmente il vostro medico di fiducia immediatamente dopo qualsiasi incidente d'auto, anche se ritenuto di poco conto!

---------------------------------------------------------------------

Ti piacciono i VIDEO VIRALI STRADALI? Iscriviti subito #iScuolaGuidaTube!